Melbourne Canberra Sydney in auto tra spiagge e foreste

  • Destinazione: ,
  • Durata: 5 giorni
  • Partenza: 01/09/2024
  • Arrivo: 30/11/2024
  • Prezzo: €515

Noleggio vettura con km illimitati ed assicurazione all inclusive
Pernottamento in hotel e motel
NON INCLUSI VOLI DALL’ITALIA
Quota “a partire da” soggetta a riconferma

MelbourneCanberra e Sydney in auto inizia con la Yarra Valley famosa per i suoi vini e per i prodotti locali in genere.

Walhalla

Benvenuti nella storia delle miniere d’oro e dei cowboys dello Snowy river (Drowser in australiano).
Vivi la vita com’era nella storica Walhalla. Un tempo una delle città più ricche dell’Australia e sede di oltre 4000 cercatori d’oro, questa sonnolenta cittadina di montagna è ora congelata nel tempo e ospita solo 20 residenti. Passeggia nel centro restaurato con cura, pieno di edifici storici, prova a cercare l’oro o fai un tour della zona circostante.

Merimbula

Sosta al Merimbula Aquarium & Wharf Restaurant per ammirare la vita marina locale e mangiare un po ‘con una vista ininterrotta sulla baia. Vi piacciono le ostriche? Assicuratevi di prenotare il Magical Oyster Tour con “Captain Sponge” per visitare la sua fattoria sull’acqua. La prossima metà è la capitale dell’ Australia.

Canberra

Merita una visita almeno per visitare il Parlamento e una ”ambasciata aborigena” dallo stile davvero particolare. Il Vecchio Parlamento venne infatti costruito su un terreno sacro aborigeno e per protesta questi ultimi cominciarono a manifestare davanti all’entrata. Con il passare degli anni tale picchettaggio si è trasformato in una baracca dipinta dagli stessi aborigeni che è tuttora visibile ed abitata, quasi come una residenza diplomatica come le molte che costellano la zona.
Canberra qualunque cosa facciate , assicuratevi di arrivare al Mount Ainslie Lookout per un tramonto perfetto.
Infine non c’è modo migliore per apprezzare appieno il fascino di Canberra che dall’aria, quindi magari un volo in mongolfiera all’alba.

Jervis Bay

Non mancate di esplorare il parco marino costiero con la magnifica spiaggia di Hyams Beach, conosciuta nel mondo per la sua perfetta sabbia bianca. Sempre a Jervis Bay (come lungo tutta la costa) da Giugno a Novembre (ad eccezione di Agosto) è possibile osservare le megattere durante la loro migrazione verso le acque calde del Queensland ove svezzeranno i balenotteri.
Da Jervis Bay infine si raggiungerà Sydney con le zone costiere di Kemba Shellharbour e Kiama. In quest ultima parte del percorso potrete anche visitare la suggestiva Kangaroo Valley ed il Royal National Park a due passi da Sdyney.

Richiedici un preventivo!

OFFERTE
CONTATTI
AREA NOZZE
PAGA QUI
SHOP