Vietnam

  • Destinazione: ,
  • Durata: 10 giorni
  • Partenza: 15/08/2024
  • Arrivo: 24/08/2024
  • Prezzo: €3,140

Tour di gruppo con voli di linea da Milano
Minimo 10 – Massimo 12 partecipanti
Guida/accompagnatore locale parlante italiano
RICHIEDICI IL PROGRAMMA DETTAGLIATO!
Quota “a partire da” soggetta a riconferma
Non incluso: tasse, oneri e assicurazione

Il Vietnam è un Paese che ha saputo rimarginare le sue ferite, girare le pagine più drammatiche della propria Storia e proiettarsi con vigore nel futuro, nella modernità, nella ricerca del benessere, senza dimenticare le sue tradizioni e gli insegnamenti del passato.

Viaggiare in Vietnam significa percorrere alcuni passi del cammino storico intrapreso da questo Paese e dal suo popolo, a partire dall’epoca imperiale d’influenza cinese, passando per il periodo coloniale sotto l’influsso francese, fino alle vicende della guerra contro gli USA e alla successiva recente rinascita come una delle più solide e dinamiche realtà economico-sociali dell’Asia.
L’esperienza di viaggio offre al visitatore l’opportunità di apprezzare i variegati aspetti che contribuiscono a formare l’identità del Vietnam dei nostri giorni: le trafficatissime città a fianco delle sonnacchiose campagne, le crude testimonianze della guerra a fianco di pagode e mausolei dalle forme armoniose, la vivacità delle botteghe dei commercianti e delle bancarelle di strada a fianco della silenziosa immutabilità dei paesaggi tropicali.

Proposta di viaggio dedicata a chi desidera regalarsi una decina di giorni delle proprie vacanze estive esplorando l’essenza di un Paese asiatico variegato come il Vietnam, in modo snello e veloce, ma completo e con servizi di qualità. L’itinerario di viaggio ha inizio nella dinamica Saigon, megalopoli del Sud con i suoi inconfondibili grattacieli, esplora il particolare ecosistema del delta fluviale del Mekong, prosegue nella regione centrale con soste alla suggestiva cittadina mercantile di Hoi An e alla cittadella imperiale di Hue da cui i mandarini cinesi amministravano la provincia vietnamita. Il tour raggiunge infine il Nord del Paese soffermandosi sulle bellezze naturali e paesaggistiche della baia di Halong per terminare con la visita alla signorile capitale Hanoi, detta la Parigi d’Oriente.

RICHIEDICI IL PROGRAMMA DETTAGLIATO!

OFFERTE
CONTATTI
AREA NOZZE
PAGA QUI
SHOP