Vietnam

  • Destinazione: ,
  • Durata: 11 giorni
  • Partenza: 16/11/2024
  • Arrivo: 26/11/2024
  • Prezzo: €2,450

Tour di gruppo
Partenza in aereo da Milano Malpensa
Accompagnatore per tutta la durata del tour
Richiedici la disponibilità
Prenotazioni entro il 30 luglio: riduzione di € 100 a persona

1 GIORNO: MILANO – SAIGON (HO CHI MINH)
Ritrovo dei partecipanti alle ore 18.30 all’aeroporto di Malpensa. Imbarco su volo di linea Emirates delle ore 21.35 per Ho Chi Minh con scalo a Dubai. Cena e pernottamento a bordo.
2 GIORNO: SAIGON (HO CHI MINH)
Arrivo a Ho Chi Minh alle 19.35. Incontro con la guida in aeroporto e trasferimento in hotel. Sistemazione nelle camere e pernottamento.
3 GIORNO: SAIGON (HO CHI MINH) – DELTA MEKONG – SAIGON (HO CHI MINH)
Prima colazione in hotel. Incontro con la guida e partenza per Ben Tre, una bellissima regione del delta del Mekong, famosa per la produzione di caramelle al cocco. Arrivo al Ponte di Phong Nam, dove di effettuerà una gita in barca sul fiume Ben Tre per scoprire la vita quotidiana locale. Lungo il canale visita di una fornace per la produzione dei mattoni in stile tradizionale; e uno dei numerosi laboratori per la lavorazione della noce di cocco dove potrete assaggiare il cocco fresco e vedere come ogni singola parte di questo frutto si trasforma nei prodotti derivati. Proseguimento della navigazione sino al villaggio di Nhon Thanh, assaggio di frutta fresca e giro in bicicletta (o tuk tuk) su un piccolo sentiero attraverso i villaggi per godere della vista sulle piantagioni di cocco, le risaie e gli orti. Pranzo in ristorante locale. Giro in barca sul piccolo canale ombreggiato dalle palme selvatiche. Rientro a Ho Chi Minh. Cena in hotel o ristorante locale. Pernottamento.
4 GIORNO: HO CHI MINH (SAIGON) – CU CHI – HUE
Prima colazione in hotel. Incontro con la guida e trasferimento alla periferia di Saigon per visitare i tunnel di Cu Chi utilizzati durante la guerra. I tunnel di Cu Chi rappresentano un esempio dello spirito, della forza e della determinazione del popolo vietnamita per la pace e la libertà. Pranzo in ristorante locale. Rientro a Saigon per la visita della città con il Palazzo dell’indipendenza, un tempo sede dei Presidenti del Vietnam del Sud, il museo della guerra e il più famoso mercato della città, il mercato di Ben Thanh, aperto dal 1870. Trasferimento in aeroporto e imbarco sul volo per Hue. All’arrivo trasferimento in hotel. Sistemazione, cena e pernottamento.
5 GIORNO: HUE
Prima colazione in hotel. Incontro con la guida e giornata dedicata alla visita della città. Visita della Pagoda di Thien Mu, una delle più antiche pagode di Hue, risalente al 1601 e successivamente visita della Cittadella di Hue, la più importante testimonianza di quella che fu la città imperiale del Vietnam. È composta da tre parti distinte: Kinh Thanh (la capitale), Hoang Thang (la città imperiale), e Cam Thanh (la città proibita). Pranzo in ristorante locale. Nel pomeriggio alla visita del villaggio di incenso tradizionale di Thuy Xuan e successivamente alla tomba imperiale di Tu Duc, il monumento più rappresentativo dell’architettura della dinastia Nguyen e anche una delle costruzioni più imponenti del XIX secolo. La giornata si concluderà con il mercato di Dong Ba. Rientro in hotel. Cena e pernottamento
6 GIORNO: HUE – DA NANG – HOI AN
Prima colazione in hotel. Incontro con la guida e partenza per Hoi An attraversando Da Nang. Lungo il percorso si ammireranno il villaggio di pescatori di Lang Co, il Passo di Nuvole, confine geografico, climatico e culturale tra Nord e Sud del Vietnam. Sosta per ammirare dall’alto Da Nang e la famosa “China Beach” che si estende per oltre 30km. Visita del Museo Cham, il più ricco di reperti archeologici del vecchio impero, che raccoglie splendide opere di grande importanza di questo antichissimo popolo. Arrivo a Hoi An e pranzo in ristorante locale. Nel pomeriggio visita della vecchia cittadina con il ponte giapponese che fu costruito all’inizio del XVII secolo, il tempio Fukien, fondato da una congregazione cinese devota alla Dea del Mare e la casa Vecchia Phung Hung. Sistemazione in hotel. Cena e pernottamento.
7 GIORNO: HOI AN – MY SON – HANOI
Prima colazione in hotel. Incontro con la guida e partenza per la visita di My Son, una delle migliori testimonianze della civiltà induista in Vietnam. Si tratta dell’antichissima “Città Santa” del regno Champa che fu contemporaneo ed antagonista del grande Impero di Angkor, dichiarata Patrimonio dell’Umanità dall’UNESCO. Pranzo in ristorante locale. Trasferimento in aeroporto e imbarco per Hanoi. All’arrivo trasferimento in hotel e sistemazione. Cena e pernottamento.
8 GIORNO: HANOI – BAIA DI HALONG
Prima colazione in hotel. In mattinata partenza per la baia di Halong, definita l’ottava meraviglia del mondo, con pranzo a bordo. La baia, costellata da rocce carsiche, ha subito nei millenni l’opera di erosione del vento e dell’acqua, creando un ambiente fantasmagorico di isole, isolette e faraglioni, alcuni dei quali alti centinaia di metri. Alcune isole hanno formato anche un laghetto interno, accessibile attraverso un passaggio che sparisce del tutto durante l’alta marea, mentre altre presentano grotte e formazioni dalle forme più strane. Durante le mezze stagioni, la foschia del mattino crea effetti ancor più suggestivi, facendo apparire e scomparire isole e rocce in lontananza. Secondo una leggenda, le centinaia di isolotti sarebbero i resti della coda di un drago. Cena e pernottamento a bordo.
9 GIORNO: BAIA DI HALONG – HANOI
Prima colazione a bordo. Proseguimento della crociera nella baia. Nella tarda mattinata prima del rientro al porto verrà servito un brunch a bordo. Sbarco e partenza per Hanoi, con qualche sosta lungo il percorso. Arrivo, sistemazione in hotel. Cena in hotel e pernottamento.
10 GIORNO: HANOI
Prima colazione in hotel. Incontro con la guida e giro in risciò di circa 40 minuti intorno al Lago di Hoan Kiem (il lago della Spada Restituita), che evoca la leggenda di una gigantesca tartaruga e di una spada magica utilizzata per scacciare i cinesi dal Vietnam, e il Quartiere Vecchio di Hanoi con le sue famose stradine brulicanti di vita. Visita del Museo di Etnografia che offre un’opportunità unica per esplorare la ricchezza culturale dei numerosi gruppi etnici presenti sul territorio vietnamita. Dopo il museo sarà la volta del Tempio della Letteratura (Quoc Tu Giam), considerato la prima università nazionale del Vietnam, costruito sotto la dinastia Ly nell’XI secolo; il complesso svolse la funzione di luogo per il culto di Confucio e di scuola per insegnare ai bambini reali. Pranzo in ristorante locale. Nel pomeriggio proseguimento con la visita del mausoleo di Ho Chi Minh prima di fare una piacevole passeggiata nei giardini botanici e visitare il Palazzo Presidenziale, la casa su palafitte di Ho Chi Minh dove egli viveva e lavorava e la Piazza Ba Dinh. Successivamente visita della pagoda di Tran Quoc, risalente al VI secolo sotto la dinastia dell’imperatore Ly Nam. A fine giornata si avrà la possibilità di imparare a fare il caffe all’uovo, tipica bevanda locale, in una caffetteria molto suggestiva. Rientro in hotel, cena. Le camere saranno garantite in hotel sino alle ore 20.00 con late checkout.
11 GIORNO: MILANO
Trasferimento in aeroporto e imbarco su volo delle 00.25 per Milano Malpensa con scalo a Dubai. Pasti e pernottamento a bordo. Arrivo alle ore 13.10 all’aeroporto di Milano Malpensa.

Richiedici il programma dettagliato

OFFERTE
CONTATTI
AREA NOZZE
PAGA QUI
SHOP