Gita in giornata con accompagnatore
Partenza in bus da Saronno
Possibilità di partenza da Legnano al raggiungimento di 6 persone
Richiedici il programma e la disponibilità
Nella prima mattinata ritrovo dei partecipanti e partenza per Locarno. Salita a bordo del Treno del Foliage, un viaggio panoramico lungo 52 km tra i meravigliosi colori dell’autunno. Il percorso, a bordo del caratteristico trenino, attraversa affascinanti borghi partendo dal lago Maggiore, percorrendo le Centovalli e la Valle Vigezzo, conosciuta anche come la “Valle dei Pittori” per i suoi scorci unici e meravigliosi, per giungere a Domodossola. All’arrivo tempo libero per il pranzo e per una passeggiata nel caratteristico centro storico con la piazza del Mercato, cuore della città, con i suoi portici, bei palazzi e caffè.
Nel pomeriggio proseguimento per il lago d’Orta e tempo libero per la visita dell’omonimo borgo con la piazza, oggi dedicata a Mario Motta, partigiano del Cusio, considerata il salotto di Orta e cuore della vita cittadina, con il Palazzo della Comunità, o Broletto, che come tanti altri palazzi comunali del tardo rinascimento si presenta con il piano terreno totalmente porticato. Al termine, rientro in autobus alle località di partenza. Arrivo previsto in serata.
QUOTA DI PARTECIPAZIONE: € 80
LA QUOTA COMPRENDE: Autobus GT – Pedaggi e parcheggi – Treno del Foliage – Nostro accompagnatore – Assicurazione medico/bagaglio/annullamento
LA QUOTA NON COMPRENDE: Ingressi a musei e monumenti – Tutto quanto non specificato alla voce: “La quota comprende”