Tour delle Isole Eolie

  • Destinazione: , ,
  • Durata: 8 giorni
  • Partenza: 01/06/2020
  • Arrivo: 30/06/2020
  • Prezzo: €780

Partenze ogni venerdì, sabato e domenica – MESE DI GIUGNO
Trasferimento porto/hotel e viceversa (in arrivo e partenza)
Sistemazione in hotel 3/4 stelle a Lipari in camera standard;
Trattamento di 6 mezze pensioni (colazione e cena)
Cocktail di benvenuto
Escursioni come da programma, comprensive di trasferimenti A/R
Cena con pizza durante l’escursione Panarea e Stromboli
Sacchetto lunch fornito dall’hotel per gli scalatori
Ns guida/accompagnatore multilingue per tutta la durata del tour
Assicurazione a tutela del turista/viaggiatore
Quota tour a partire da 780 € a persona
Disponibilità limitata – NON INCLUSI VOLI, tasse e assicurazione

1°GIORNO: ARRIVO / LIPARI
Arrivo a Lipari e sistemazione in hotel. Prima di cena incontro con la guida, cena e pernottamento in hotel.

2°GIORNO: LIPARI
Prima colazione in hotel. Visita del centro passeggiando per le viuzze della cittadina di Lipari, visita facoltativa all’antica acropoli dove si trova anche il museo archeologico. Pranzo libero. Nel pomeriggio giro dell’isola di Lipari in pullman attraversando i paesini di Pianoconte, Quattropani ed Acquacalda con soste ai punti panoramici come Quattrocchi e Quattropani ed alle cave di pomice. Cena e pernottamento in hotel.

3°GIORNO: PANAREA / STROMBOLI
In mattinata partenza in motobarca lungo le coste dell’isola di Panarea, fino alla bellissima baia di Calajunco. Durante il giro, se possibile, è prevista una sosta per il bagno. Dopo l’escursione in barca si attracca al porto di Panarea con tempo libero a disposizione. Pranzo libero. Nel primo pomeriggio partenza in motobarca alla volta di Stromboli dove si avrà del tempo libero per passeggiare nel paese e/o raggiungere l’Osservatorio (*per chi ha scelto di partecipare alla scalata al cratere, appuntamento con la guida CAI autorizzata e inizio per raggiungere la sommità del cratere a 280 mt.). In serata, per i partecipanti che non hanno aderito alla scalata, si riparte in motobarca fin sotto la Sciara del fuoco con una sosta per ammirare al buio l’attività esplosiva del vulcano. Cena con pizza a Stromboli (sacchetto lunch per gli scalatori). Rientro in nottata a Lipari in motobarca per il pernottamento in hotel.

4°GIORNO: VULCANO
Prima colazione in hotel. Escursione in motobarca per l’isola di Vulcano, lungo la parte sud-est dell’isola di Lipari fino al porto di Vulcano. Giro dell’isola di Vulcano cominciando dal lato nord-ovest dell’isola, passando da Vulcanello, dalla Baia delle Sabbie Nere, dalla Grotta del Cavallo e dalla Piscina di Venere fino alla piccola località Marina Gelso, dove si effettua, condizioni meteo permettendo, una breve sosta. Il giro continua lungo il lato sud-est dell’isola fin sotto il vulcano “Gran Cratere” e successivamente verso il Porto Levante. Durante il giro possibilità di bagno, meteo permettendo. Pranzo libero. Il pomeriggio è dedicato all’esplorazione individuale dell’isola con possibilità di bagno nei fanghi (vecchio costume da bagno consigliabile), nelle acque sulfuree e alle spiagge “Sabbie Nere”. Nel pomeriggio rientro, cena e pernottamento hotel.

5°GIORNO: FILICUDI / ALICUDI
Prima colazione in hotel e partenza in motobarca per le isole di Filicudi e Alicudi, passando dal lato nord-ovest dell’isola di Lipari. All’arrivo a Filicudi sosta al paesino di Filicudi Porto. Nel pomeriggio giro dell’isola in motobarca, passando dalla Canna e la Grotta del Bue Marino, dal paesino Pecorini Mare e girando l’appendice dell’isola Capo Graziano. Proseguimento per Alicudi. Breve sosta sull’isola. Durante l’escursione possibilità di bagno, condizioni meteo permettendo. Pranzo libero. Rientro in motobarca nel tardo pomeriggio. Cena e pernottamento in hotel.

6°GIORNO: SALINA
Prima colazione in hotel. Partenza in motobarca per Salina, l’isola verde. Dopo l’arrivo a Santa Marina Salina, breve sosta e partenza in pullman passando dalla piccola frazione di Leni prima di arrivare a Valdichiesa, dove si visita il Santuario della Madonna del Terzito. Si prosegue per Pollara, frazione che sorge sui resti di un antico cratere dove si può ammirare la baia dove è stato girato il famoso film “Il Postino”. Proseguimento per Malfa. Si arriva poi a Lingua con il suo laghetto, Antica Salina. Qui finisce il tour in pullman. Pranzo libero. Rientro nel pomeriggio in motobarca. Cena e pernottamento in hotel.

7°GIORNO: LIPARI
Prima colazione in hotel. Giornata libera da poter dedicare alle attività preferite quali relax o l’esplorazione individuale dell’isola di Lipari. Cena e pernottamento in hotel.

8°GIORNO: LIPARI / PARTENZA
Prima colazione in Hotel e fine dei nostri servizi

Indietro
[highlight]Seguici sui Social[/highlight]