Tour della Sicilia a Capodanno

  • Destinazione: , , ,
  • Durata: 8 giorni
  • Partenza: 30/12/2021
  • Arrivo: 06/01/2022
  • Prezzo: €1,660

Tour minimo 8 e massimo 12 partecipanti
Pernottamenti in Hotel selezionati per ubicazione e qualità del servizio
Assistenza di una guida/accompagnatore amante della sua terra ed appassionata conoscitrice di arte, cultura e natura del territorio
Non incluso: voli, tasse e assicurazione

Il tour partirà da Catania con le sue meraviglie, l’architettura tardo-barocca unica nel suo genere grazie all’uso della pietra lavica, la piazza del Duomo con la cattedrale e il monumento simbolo della città, l’Elefante in pietra lavica.

La visita della zona catanese proseguirà con i Crateri Silvestri dell’Etna, il vulcano attivo più alto d’Europa, prima di raggiungere Taormina “la perla dello Ionio”.

Il tour proseguirà a Siracusa, la città che nel passato fu la più agguerrita rivale di Atene e di Roma, poi a Noto, piccolo gioiello barocco arroccato su un altopiano che domina la valle dell’Asinaro, coperto da agrumi, olivi e mandorli e a Ragusa, città ricca di tesori architettonici.

Nel centro dell’isola troviamo Piazza Armerina, con la sua affascinante Villa Romana del Casale, la principale testimonianza della civiltà romana nell’isola. Dopo aver esplorato questa perla ci dirigeremo ad Agrigento, per la visita della mitica Valle dei Templi dell’antica Akragas… “la più bella città dei mortali…” (Pindaro).

Il tour terminerà con la visita di Palermo, capoluogo siciliano, magnificamente adagiato su un promontorio all’ombra del Monte Pellegrino e ricco di un patrimonio artistico reso unico dalle dominazioni arabe normanne, sveve e spagnole.

Richiedici il programma dettagliato!

OFFERTE
CONTATTI
AREA NOZZE
PAGA QUI
SHOP

NUOVO ORARIO!

Lunedì - Venerdì

09.30-12.30 / 15.00-18.00

Sabato 09.30-12.30

Altri orari su appuntamento.