Giappone, speciale agosto

  • Destinazione: ,
  • Durata: 11 giorni
  • Partenza: 16/08/2021
  • Arrivo: 26/08/2021
  • Prezzo: €4,270

Tour di gruppo esclusivo Earth in lingua italiana
Voli dall’Italia inclusi nelle quote
Minimo 7 – Massimo 12 partecipanti
Quota “a partire da” soggetta a disponibilità limitata
Non incluso: tasse e assicurazione

Difficile descrivere il Paese del Sol Levante. La tecnologia, la potenza economica sembrano sovrastare ormai la vita quotidiana.
Eppure, anche a Tokyo, più facilmente nelle campagne, verso il mare, o nella splendida cittadina di Kyoto, si può respirare l’atmosfera del passato ed ammirare templi e rappresentazioni di una cultura, di uno stile di vita, profondamente diversi dai nostri. È un Paese affascinante, che in tutti i suoi aspetti riserva enormi sorprese a coloro che non si accontentano di osservarne la superficie.

In Giappone ogni gesto, ogni manifestazione culturale o artistica è intrisa di garbo, sobria eleganza e spiritualità. Non a caso siamo nella patria della cerimonia del tè, dell’ikebana, ovvero dell’arte floreale, dei giardini come luoghi di pietra e di silenzio, del kendo (la scherma) e del tiro con l’arco. Tutto diviene un’arte che si assimila ad un rituale. Tra scintoismo e buddhismo, il pensiero e l’etica giapponesi sono un arcipelago di leggende in cui, nel corso del secolo, è penetrato inevitabilmente il mondo occidentale.

Partenza speciale in esclusiva Earth Viaggi, un tour attraverso la modernità, la storia e la tradizione del Giappone, partendo da Tokyo, la grande metropoli, per poi proseguire verso Takayama, Shirakawago e Kanazawa, dal fascino antico e uniche nel loro genere, proseguendo poi verso Kyoto, la capitale culturale del Giappone per arrivare infine nella regione del Kansai/Hyogo, alla scoperta del bellissimo castello di Himeji.

Caratteristiche di viaggio:

– Tutti i servizi sono privati ed esclusivi per i clienti Earth (minimo 7 massimo 12 partecipanti)
– I trasferimenti sono effettuati con trasporti pubblici, mezzi con autista (scelti in base al numero dei partecipanti nel pieno rispetto del protocollo anticovid-19) o a piedi. Alcuni trasferimenti sono previsti con i treni shinkansen o espressi.
– Gli Hotel sono 4 stelle, scelti per ubicazione e il buon rapporto qualità/prezzo. A Takayama il pernottamento è previsto in Ryokan, un albergo tradizionale giapponese il cui stile è rimasto pressoché immutato nel tempo.
– Tutti i pasti indicati in programma sono previsti in Hotel o ristoranti locali. Abbiamo previsto alcuni pranzi in ristoranti locali, per ovviare a possibili difficoltà logistiche nel trovare posti in cui mangiare
– Vi condurranno in questo viaggio delle guide locali parlanti italiano
– Assistenza EARTH H24 per tutto il viaggio

Richiedici il programma dettagliato!

Indietro
[highlight]Seguici sui Social[/highlight]