Sudafrica, speciale Malaria Free

  • Destinazione: ,
  • Durata: 9 giorni
  • Partenza: 23/10/2020
  • Arrivo: 31/10/2020
  • Prezzo: €3,085

ESCLUSIVA VIAGGI DELL’ELEFANTE
Viaggio di gruppo – minimo 2 partecipanti/massimo 15
Durata: 9 giorni/6 notti
Quota “a partire da” soggetta a disponibilità limitata
Non incluso: tasse, oneri e assicurazione

Il Sudafrica è sostanzialmente una nazione “Malaria-Free”.

È tale soprattutto se si prendono in considerazione le zone maggiormente abitate, come Cape Town e la Penisola del Capo, Garden Route inclusa; ci sono però delle eccezioni per quanto riguarda i grandi parchi, come il famoso Kruger Park, ove non tutte le zone sono esenti dal rischio malarico.

Madikwe Game Reserve è formata da vaste foreste e praterie, e giunge ai margini del deserto del Kalahari, al confine con il Botswana, una zona del Sudafrica completamente Malaria Free.

La Riserva Madikwe è la quinta più grande del Sudafrica, e anche una delle meno battute dal turismo. È una gemma nascosta del Paese e per questo è anche una delle migliori aree di conservazione di tutta l’Africa. Qui è possibile avvistare i Big5, grazie all’estensione del parco di 760 kmq.

La Riserva Madikwe fu istituita nel 1991 con l’intento di proteggere gli animali a rischio di estinzione e di creare posti di lavoro fornendo una risorsa ecologicamente sostenibile per la popolazione locale. La massiccia operazione di ripopolamento, chiamata Operazione Phoenix, ha riportato in questa zona gli animali che un tempo furono sterminati dalla caccia e dallo sfruttamento agricolo. Il completamento dell’operazione richiese parecchi anni, durante i quali gli animali, compresi interi branchi di elefanti, furono trasportati in aereo e in camion da diverse altre aree dell’Africa Meridionale.

Un viaggio “Malaria-Free” è ottimale per le persone a rischio o che hanno problemi con la profilassi antimalarica; inoltre è consigliato per le famiglie con bambini.

Richiedici il programma dettagliato!

Indietro
[highlight]Seguici sui Social[/highlight]