Tour di gruppo
Partenza in aereo da Milano Malpensa
Accompagnatore per tutta la durata del tour
Richiedici la disponibilità
Prenotazioni entro il 29 agosto: riduzioni di € 50 a persona
Giovedì 31 Ottobre
TAORMINA
Incontro con l’assistente in aeroporto e imbarco sul volo diretto a Catania. Trasferimento a Taormina, graziosa cittadina dalla quale è possibile ammirare un meraviglioso panorama sul mare e sull’Etna. Dopo il pranzo libero visita guidata del centro storico caratterizzato dall’antico Duomo, dalle tipiche viuzze e dal meraviglioso Teatro Antico, ingresso incluso. Al termine sarà raggiunto l’hotel nella zona di Aci Castello per la cena e il pernottamento.
Venerdì 01 Novembre
NOTO – MODICA – RAGUSA IBLA
Prima colazione in hotel e partenza per Noto, capitale del barocco siciliano detta giardino di pietra, ricca di splendidi edifici e dichiarata, anch’essa, Patrimonio dell’Umanità dall’Unesco. Ispirata agli ideali di città aperta costituisce un raro capolavoro e l’esempio più chiaro dei gusti teatrali dell’architettura settecentesca. Dopo la visita guidata verrà raggiunta Modica, scrigno di innumerevoli tesori architettonici in arte barocca e per questo dichiarata Patrimonio dell’Umanità dall’Unesco e famosa per la deliziosa cioccolata prodotta ancora oggi con la ricetta degli antichi Aztechi. Pranzo libero e visita guidata prima di raggiungere Ragusa Ibla, culla del tardo-barocco siciliano con le sue bellissime chiese ed il giardino Ibleo. In essa ben 14 dei 18 monumenti sono stati dichiarati dall’Unesco Patrimonio dell’Umanità. Resa nota dalla serie televisiva dedicata al Commissario Montalbano, questa meravigliosa antica città contiene oltre cinquanta chiese e numerosi palazzi in stile barocco. Rientro in hotel per la cena e il pernottamento.
Sabato 02 Novembre
CALTAGIRONE – SIRACUSA
Dopo la prima colazione in hotel partenza per Caltagirone, città dell’entroterra siciliano, famosa per il suo Barocco e per la scalinata di Santa Maria del Monte, lunga ben oltre i 130 metri con centoquaranta due gradini decorati con mattonelle di ceramica. Dopo la visita guidata e il pranzo libero si raggiungerà Siracusa, dove con la guida si potrà scoprire il meraviglioso centro storico di Ortigia, impreziosito da imponenti monumenti del periodo ellenistico. Rientro in hotel per la cena e il pernottamento.
Domenica 03 Novembre
CATANIA
Dopo la prima colazione in hotel visita guidata di Catania, località situata ai piedi dell’Etna e splendido esempio di barocco siciliano. Caratterizzata dalla nera pietra lavica del vulcano, il suo centro storico è ricco di monumenti ed edifici ed è caratterizzato dalla scenografica Piazza del Duomo con la meravigliosa cattedrale e il simbolo della città, la Fontana dell’Elefante. Pranzo libero dove poter assaggiare le specialità locali prima di raggiungere l’aeroporto dove avverrà l’imbarco sul volo di rientro.
Richiedici il programma dettagliato