Puglia: Salento Bike Tour – Cultura, natura e tradizioni

  • Destinazione: , ,
  • Durata: 8 giorni
  • Partenza: 25/06/2022
  • Arrivo: 04/06/2022
  • Prezzo: €1,435

Partenza di gruppo condivisa con viaggiatori italiani e di diverse nazionalità, massimo 20 partecipanti:
– Da 6 a 20 partecipanti è garantita la presenza, per tutto l’itinerario, di una guida ambientale multilingue/accompagnatore esperto
– Da 2 a 5 partecipanti l’esperienza diventa “semi-guidata”: la guida seguirà i partecipanti per i primi 3 giorni e il resto del viaggio proseguirà in autonomia muniti di tutte le informazioni per lo svolgimento del percorso, con il supporto di un Roadbook e GPS
Percorso da svolgersi in bicicletta (incluso noleggio di bici da cicloturismo)
Servizio di trasporto bagagli da Hotel a Hotel
Pernottamenti sono previsti in Hotel, B&B, ville o agriturismi
Trattamento di mezza pensione
Sono previste 3 degustazioni di vino, formaggi e prodotti tipici
Cooking Class: pasta fatta in casa
Quota “a partire da” soggetta a riconferma
Non inclusi: voli da/per Milano, tasse e assicurazione

Siamo nel tacco d’Italia, in Salento, nel cuore del Mar Mediterraneo, una terra che racconta del suo lontano passato, un museo a cielo aperto, un matrimonio perfetto tra Natura e Cultura, dove facilmente si incontrano vestigia di antiche città, terme e teatri romani, cripte rupestri scavate nella roccia, imponenti castelli cinquecenteschi, chiese barocche e anche un mare stupendo.

Un luogo dove anche i contadini sono stati inconsapevoli artisti con le loro costruzioni in pietra a secco, regalandoci un paesaggio rurale unico.
Questa terra, in più, sorride al cicloturista!
I suoi rilievi non superano i 200 metri e anche i meno allenati possono godere agevolmente delle sue bellezze scoprendole ogni giorni in sella a una bicicletta.

Scoprire un territorio vuol dire anche conoscerne gli odori e i sapori dell’enogastronomia salentina, la cui cucina sposa il mare e la terra con accostamenti particolari che fanno la gioia dei buongustai.
Desideriamo dar luce ai tanti tesori nascosti nell’entroterra, alle eccellenze dell’enogastronomia, alle piccole aziende agricole e artigiane che operano secondo principi etici e nel rispetto del territorio e delle tradizioni.

Richiedici il programma dettagliato!

OFFERTE
CONTATTI
AREA NOZZE
PAGA QUI
SHOP