Perù: l’oro di Atahualpa – SPECIALE CAPODANNO

  • Destinazione: ,
  • Durata: 15 giorni
  • Partenza: 26/12/2024
  • Arrivo: 09/01/2025
  • Prezzo: €5,150

Tour di gruppo di 15 giorni
Viaggio accompagnato da uno dei nostri esperti kel 12
Gruppo composto da minimo 9 massimo 14 partecipanti
Quota “a partire da” soggette a riconferma
Non incluso: tasse, oneri, assicurazioni e supplemento alta stagione

Perù: l’oro di Atahualpa – SPECIALE CAPODANNO

Durata 15 GIORNI

Partecipanti MINIMO 9 MASSIMO 14

Viaggio nelle regioni del sud peruviano, un classico per chi vuole saperne di più sulla cultura Inca, senza rinunciare ai paesaggi suggestivi offerti dalla catena montuosa andina. Tra le molte mete d’interesse archeologico, paesaggistico e antropologico presenti in una terra grande più di quattro volte l’Italia, abbiamo costruito un viaggio per proporre un incontro con gli aspetti più significativi del Paese, alcuni di questi lontani dai circuiti turistici più frequentati, ma non per questo meno coinvolgenti. Sottolineiamo che abbiamo previsto 4 pernottamenti nella zona di Cuzco alla fine del nostro viaggio per consentire soddisfacenti visite anche nelle località circostanti, senza fretta.

Il nostro viaggio inizia a Lima per poi proseguire lungo la costa desertica dell’Oceano Pacifico. Incontriamo le isole Ballestas, considerate da molti le Galapagos in miniatura per la loro fauna rara ed endemica e il mistero delle Linee di Nazca, posizionate in una piana di deserto terroso circondata da imponenti rilievi andini. Iniziamo a salire verso l’altopiano accompagnati da maestosi vulcani all’orizzonte. Ci accoglie Arequipa, la “città bianca” con gli edifici coloniali realizzati in pietra sillar. Saliamo ancora sulle Ande per raggiungere il Lago Titicaca, il lago navigabile più alto al mondo dov’è fiorita una cultura e civiltà Inca. Ecco quindi la Valle Sacra, l’Impero degli Incas, pietre e terrazzamenti, Cuzco, città leggendaria, montagne colorate e… immancabile, il maestoso e misterioso gioiello delle civiltà precolombiane, Machu Picchu.

Perù vuol dire natura e cultura, ma anche gente che s’incontra ovunque negli animati mercati andini affollati dagli indios nei variopinti costumi.

Passeremo dalla pianura costiera alle regioni degli altipiani, visiteremo siti archeologici e attraverseremo città e villaggi, noteremo ricche mescolanze etniche e linguistiche inserite in una complessa cultura cristiana, in cui il credo imposto dai colonizzatori ha trovato il modo originale di mescolarsi con le tradizionali credenze locali. Percorreremo pianure coltivate, deserti, praterie, terrazzamenti, lande sconfinate, aspre alture, riserve naturali, pianori aridi, strade che rievocano miti di viaggi come la Carretera Panamericana, sempre accompagnati da uno sfondo in cui dominano vulcani altissimi che bucano il cielo. Arriviamo a Cuzco con tappe programmate in modo da poter salire gradualmente di quota ed evitare gli effetti più spiacevoli dell’altitudine.

Nel programma abbiamo incluso tutte le mete oramai classiche e 5 di queste, il centro storico di Lima, le Linee di Nazca, Arequipa, Cuzco e Machu Picchu, sono tra i Patrimoni dell’Umanità dell’UNESCO.

Richiedici il programma dettagliato!

OFFERTE
CONTATTI
AREA NOZZE
PAGA QUI
SHOP