Voli di linea da Milano
Trattamento di pensione completa
Guida/accompagnatore locale parlante italiano per tutto il viaggio
RICHIEDICI IL PROGRAMMA DETTAGLIATO!
Quota “a partire da” soggetta a riconferma
Non incluso: tasse, oneri e assicurazione
L’Oman l’ha vinta la sua scommessa con il turismo.
Ma dietro il successo di questo meraviglioso paese del Medio Oriente c’erano delle carte che più in regola di così non avrebbero potuto essere.
Ve ne accorgerete inoltrandovi nel deserto del Rub-al-Khali, 650 mila chilometri di altissime dune rosse e oro, uno dei luoghi più solitari nella geografia dell’Arabia. Ma in serbo per voi ci sono anche canyon fra i più spettacolari del Pianeta, oasi verdissime, montagne di tremila metri, spiagge bianchissime dove approdano le tartarughe. E come descrivere gli abitati, in cui i tipici archi moreschi a sesto acuto si alternano ai balconi in legno intagliato, o i resti archeologici delle città dell’incenso e della mitica città della regina di Saba, o ancora, in quella imprevedibile capitale che è Muscat, la Grande Moschea del Sultano Qaboos, il Palazzo Al Alam e il Forte di Al Jalali?
Partiremo da Muscat alla scoperta delle montagne del Hajar, con vette che superano i tremila metri di quota, canyon spettacolari, wadi rinfrescanti e villaggi che ancora mantengono le tradizioni antiche. Proseguendo verso sud inizieremo l’attraversamento del Rub Al Khali, il secondo più grande deserto di sabbia del mondo, chiamato dai beduini “Quarto Vuoto” per il profilo aspro che l’ha reso inesplorato e disabitato.
Ci addentreremo tra le sabbie del deserto antico per assaporare l’ambiente naturale estremo e godere dei contrasti di forme e tonalità di colori che le dune riescono a dipingere.
L’esperienza di un viaggio nel deserto si esprime attraverso queste parole di Antoine de Saint-Exupéry:
Dopo 4 giorni di deserto raggiungeremo la regione del Dhofar e la cittadina di Salalah, all’estremo sud e ai confini con lo Yemen. Un piccolo e gradito eden con una natura verde e ricca di spezie, palmeti e frutti tropicali, ma rinomata soprattutto per la produzione dell’incenso che per molti secoli ha favorito la ricchezza di città e regni mitici come Sabha.
Ad attenderci troveremo anche un ambiente accogliente un mare limpido.
– Viaggi a bordo di 4×4 (3 persone per auto e posto finestrino)
– Jebel Sham e i monti Hajar
– Nizwa, la “perla del Islam”
– 4 pernottamenti in campo tendato mobile, nel deserto del Rub al Khali
– Campi mobili comfort
– Il Viaggio è accompagnato da un Tour Leader-Guida parlante italiano, un “italiano” residente
da tempo in Oman, un grande esperto di deserti che conosce bene il percorso e la cultura locale
che saprà valorizzare la scoperta di questo sorprendente Paese
– Polizze Assicurative incluse nella quota di partecipazione
– Tutti i servizi sono privati ed in esclusiva per i clienti Earth
– I trasferimenti sono effettuati con mezzi fuoristrada 4×4 (Toyota Land Cruiser e Nissan Patrol) con autisti parlante inglese, i trasferimenti da/per l’aeroporto di Muscat e le visite verranno effettuati con mezzi privati
– I pernottamenti sono previsti in Hotel (categoria 4/3 stelle) e in campi tendati mobili: le notti in tenda richiedono un certo spirito di adattamento, ma sono parte essenziale per vivere un’esperienza unica, nel caleidoscopio di immagini e sensazioni indimenticabili.
– Campo comfort: le tende vengono allestite interamente dal nostro staff con brandine, materassi, cuscini, lenzuola e coperte. Sarà disponibile una doccia da campo e una quantità limitata di acqua. La cucina viene gestita dal nostro staff e sarà allestita per la cena con tavoli e sedie mentre i pranzi saranno forniti a picnic.
– Pensione completa inclusiva di bevande
– Assistenza EARTH H24 per tutto il viaggio
RICHIEDICI IL PROGRAMMA DETTAGLIATO!