Oman – Spedizione nel deserto del Rub Al Khali in fuoristrada

  • Destinazione: ,
  • Durata: 11 giorni
  • Partenza: 24/10/2020
  • Arrivo: 02/11/2020
  • Prezzo: €3,940

Viaggio di gruppo con voli da Milano
Minimo 6 – Massimo 10 partecipanti
Quota “a partire da” in base al numero delle persone
Non incluso: tasse, oneri e assicurazione

Partiremo da Muscat alla scoperta del deserto Rub Al Khali, soprannominato “il quarto vuoto”, per la completa assenza di piante e animali. Avrete la possibilità di assaporare al meglio questa incredibile avventura nel secondo deserto di sabbia più grande al mondo.

Ci addentreremo tra le sabbie per iniziare ad assaporare l’ambiente del deserto e i diversi contrasti di forme e tonalità di colori delle dune. Ancora ampiamente inesplorato e praticamente disabitato, il deserto è lungo circa 1.000 km e largo circa 500. Attraverseremo in 4×4 il deserto e ci addentreremo nelle dune, terminando il nostro viaggio a Salalah, capoluogo del Dhofar.

Noto da tempo come paese estremamente schivo, tanto da essersi guadagnato l’appellativo di ‘eremita del Medio Oriente’, il Sultanato dell’Oman sta lentamente emergendo dal suo guscio, rivelandosi una terra di gente cordiale e paesaggi suggestivi, su cui si stagliano numerosissimi forti. La capitale, Muscat, è del tutto priva di quell’atmosfera ‘nouveau riche’ che caratterizza molti degli altri paesi del Golfo e, nonostante sia ancora per molti aspetti il Paese più tradizionalista della regione, l’Oman si è manifestato in molte occasioni più aperto di quanto si possa pensare.

Richiedici il programma dettagliato!

Indietro
[highlight]Seguici sui Social[/highlight]