Mauritania: Tagant, Adrar e i coccodrilli del deserto

  • Destinazione: ,
  • Durata: 14 giorni
  • Partenza: 26/11/2023
  • Arrivo: 09/12/2023
  • Prezzo: €3,300

Partenza di gruppo con esperto accompagnatore Kel12
Minimo 8 – Massimo 12 partecipanti
Quota “a partire da” soggetta a disponibilità limitata
Non incluso: tasse, oneri e assicurazione

Mauritania, luogo ove gli uomini, dall’animo nomade, custodiscono e esercitano la remota conoscenza del sapere delle sabbie.

Al viaggiatore pare di vivere in un’atmosfera sconosciuta e in un tempo ormai perso nel lontano passato; le cose più umili e semplici come il pane, la legna da ardere e la desiderata acqua, assumono una straordinaria importanza.

Dal Parco del Diawling, habitat prezioso per numerosissime specie di uccelli, costeggeremo il fiume Senegal fermandoci a Rosso e Boghè passando da ambienti rigogliosi e affollati mercati alle sabbie del deserto per giungere a Matmata, rifugio degli ultimi coccodrilli del deserto.

Dalle barcane e i piccoli erg di El Katt e Tillyski, paleo-suoli ricchi di reperti preistorici fino a Chinguetti, una delle sette città sante per l’Islam. Infine il Parco Nazionale del Banc d’Arguin dove le dune del Sahara finiscono nell’Oceano Atlantico.

Un viaggio ricco di contrasti attarverso ambienti carichi di emozione e luoghi di frontiera dove oasi e nomadi sono l’ultimo baluardo dell’umanità.

Richiedici il programma dettagliato!

OFFERTE
CONTATTI
AREA NOZZE
PAGA QUI
SHOP