Marrakech, il Sud e le Kasbah

  • Destinazione: ,
  • Durata: 7 giorni
  • Partenza: 07/04/2020
  • Arrivo: 13/04/2020
  • Prezzo: €1,150

Viaggio di gruppo a date fisse – 7 giorni e 6 notti
Partenze garantite minimo 2 partecipanti.
In hotel 4 stelle con pensione completa
Guida locale multilingue parlante anche italiano
Disponibilità limitata – Non incluso: tasse, oneri e assicurazione

1° GIORNO: Partenza dall’Italia – Marrakech
Partenza dall’Italia per Marrakech. All’arrivo, dopo aver sbrigato le formalità doganali, trasferimento in città. Cena e pernottamento in hotel (Atlas Asni).

2° GIORNO: Marrakech
Intera giornata dedicata alla visita di Marrakech, nota anche come la “Perla del sud”. Il tour comprenderà il giardino e il bacino della Menara, le tombe Saadine, il palazzo Bahia, il minareto della Koutoubia e il museo Dar Si Said. Nel pomeriggio visita dei suk e del quartiere degli artigiani e la celebre e vivacissima piazza Djemaa El Fna. Trasferimento al ristorante “Chez Ali” per una cena tipica accompagnata da performances di gruppi folcloristici provenienti dalle diverse regioni del Marocco e dalla “fantasia” dei cavalieri arabi. Pranzo e pernottamento in hotel (Atlas Asni), cena in ristorante.

3° GIORNO: Marrakech – Ouarzazate – Zagora
Attraversando i paesaggi lunari dei monti dell’Atlante si giunge alla famosa kasbah di Ait Benhaddou, classificata patrimonio dell’umanità dall’UNESCO. All’interno delle sue mura furono girati diversi celebri film come “Lawrence d’Arabia”, ”Il gioiello del Nilo”, “Il thè nel deserto” o “Il gladiatore”. Dopo pranzo, attraverso la spettacolare valle del fiume Draa, si giunge a Zagora. Pranzo in ristorante, cena e pernottamento in hotel (Hotel Palais Asmaa)

4° GIORNO: Zagora – N’Kob – Tazzarine – Erfoud
Dopo la prima colazione partenza per il villaggio di Tamgrout e visita della celebre libreria coranica. Partenza per Erfoud attraverso paesaggi che preannunciano l’avvicinarsi al deserto, incontrando una serie di villaggi Berberi. Pranzo in ristorante locale, cena e pernottamento in hotel (Hotel El Ati).
Su richiesta, con supplemento:
• escursione in jeep nel deserto al tramonto o all’alba
• escursione in jeep nel deserto al tramonto con cena in campo tendato di stile beduino nei pressi delle dune dell’Erg Chebbi
• escursione in fuoristrada nel deserto con cena e pernottamento in campo tendato di stile beduino

5° GIORNO: Erfoud – Tinghir – Ouarzazate
Dopo una sveglia di primo mattino e una rapida colazione si rientra a Erfoud dove, ritrovato il bus, si partirà verso Tinghir per la visita dello spettacolare Canyon di Todra. Pranzo di fronte a canyon e prosecuzione per Ouarzazate attraverso la via delle “mille kasbah” passando da El Kela de Mgouna e Skoura. Pranzo in ristorante, cena e pernottamento in hotel (Hotel Karam Palace)

6° GIORNO: Ouarzazate – Marrakech
Tour orientativo della città di Ouarzazate prima del rientro a Marrakech. Pomeriggio libero. Pranzo in ristorante, cena e pernottamento in hotel (Zagora Casbah)

7° GIORNO: Marrakech – Arrivo in Italia
Prima colazione e trasferimento in aeroporto per l’imbarco sul volo di ritorno via Casablanca in Italia.

Indietro
[highlight]Seguici sui Social[/highlight]