Marocco indaco: Chefchaouen

  • Destinazione: ,
  • Durata: 9 giorni
  • Partenza: 07/08/2021
  • Arrivo: 15/08/2021
  • Prezzo: €3,180

Ad accompagnare il gruppo c’è un nostro Esperto Kel 12
Una notte nel deserto in campo tendato fisso in tende spaziose con bagno privato
Riad e hotel selezionati, scelti per posizione e atmosfera
Trattamento di Pensione completa
Quota “a partire da” soggetta a riconferma
Non incluso: tasse, oneri e assicurazione

Indaco come le porte di Chefchaouen, che si aprono su vicoli dipinti di bianco. Villaggio di montagna inaccessibile, roccaforte contro gli invasori spagnoli nel XVII secolo, Chefchaouen ha un fascino particolare, fatto di discrezione, cortesia e accoglienza.

Un percorso che inizia dal cielo terso di Marrakech, “la millenaria”, una delle città più singolari del Marocco il cui fascino risiede soprattutto nella vita pulsante della sua famosa piazza, Jemaa el Fna, nelle stradine strette e colorate che compongono la Medina e i suoi souk, nella mescolanza di razze ed etnie che vi si incontrano. Per proseguire attraverso territori meno conosciuti, tra le oasi del sud del Paese, un tempo stazioni delle carovane di spezie e oro, piste deserte e villaggi berberi, sulle tracce del passato negli ksar, nei volti della gente, nei profumi delle spezie, fino a raggiungere le dune di Merzouga, dove pernotteremo in un campo tendato, tra silenzio e cielo stellato.

E quindi l’imponente porta di Bab Mansour di Meknes decorata con ceramiche e intrecci in rilievo a Fes con la più bella medina del mondo arabo, patrimonio dell’umanità UNESCO e con la Medersa Bou Inania, famosa per i suoi stucchi intarsiati a mano e considerata la più antica università al mondo che ha influenzato tutta la cultura e l’arte magrebina.

Questo viaggio è una composizione unica di elementi storici e moderni, di esotismo e di immagini familiari, da gustare giorno dopo giorno in una esperienza indimenticabile!

Richiedici il programma dettagliato!

Indietro
[highlight]Seguici sui Social[/highlight]