L’Africa degli esploratori: l’incontro con il popolo surma

  • Destinazione: ,
  • Durata: 14 giorni
  • Partenza: 21/11/2024
  • Arrivo: 04/12/2024
  • Prezzo: €5,380

Tour 11 giorni
Minimo 8 partecipanti massimo 12 partecipanti
Accompagnatore dall’Italia
Quote “a partire da” soggette a riconferma
Tasse aeroportuali, assicurazioni, oneri esclusi

L’Africa degli esploratori: l’incontro con il popolo surma

Durata 14 giorni

Partecipanti MINIMO 8 MASSIMO 12

Terra varia e multicolore, ricca di odori e di sensualità, di umori, di una forza che sconvolge, dove lo spazio diventa un’astrazione. Terra antica e selvaggia, estesa al di là delle proprie alte montagne. Dove tutto ha avuto origine e dove tutto è ancora legato alle origini; dove si sente palpitare il cuore dell’Africa profonda.
Più che un viaggio è un’esperienza, una spedizione importante in territori vergini. Un viaggio nella valle dell’Omo per rivisitare quelli che sono ancora realmente territori tribali. Un itinerario in quelle che sono le vere terre dei degli Hamar, dei Karo, dei konso, dei Dassanech, e degli isolati Surma. Verso i villaggi al di là del fiume nelle terre che guardano il Sudan e quelli stagionali e isolati degli Omo. Per ripetere emozioni già vissute, per viverne di nuove: perché i popoli migranti regalano sempre situazioni, emozioni, incontri. Genti che ancora svelano le antiche tradizioni. Tradizioni di popoli con un passato per lo più importante: una lunga storia scritta sull’erba secca della savana e tra le capanne dei villaggi. A noi rileggerla…

“Ebbi la sensazione d’esserci imbattuti in una razza sopravvissuta solo perché il tempo aveva dimenticato di estinguerla”
John Hillary / Journey to the jade sea

Richiedeteci il programma dettagliato!

 

OFFERTE
CONTATTI
AREA NOZZE
PAGA QUI
SHOP