Ladakh: nel cuore dell’Himalaya indiano

  • Destinazione: ,
  • Durata: 12 giorni
  • Partenza: 04/08/2024
  • Arrivo: 15/08/2024
  • Prezzo: €4,000

Tour di gruppo
Minimo 2 – Massimo 12 agosto
Quota “a partire da” soggetta a riconferma
Non incluso: tasse, oneri e assicurazione

Durante il periodo estivo, gran parte dell’India è percorsa da nuvole gonfie d’acqua e umidità: è il monsone che irrora la terra, nutre le coltivazioni nei campi e riempie i “baoli” (pozzi) delle città dopo la lunga stagione secca.
C’è una regione, però, che anche in estate beneficia di un clima asciutto e di temperature gradevoli: il Ladakh rappresenta la propaggine più settentrionale dell’India ed è situato tra le alte montagne dell’Himalaya, le stesse che lo proteggono dal monsone e che ne caratterizzano il paesaggio.
Ci troviamo ad altitudini che vanno dai 3500 metri delle vallate agli oltre 5000 metri dei passi: il paesaggio assume le sembianze di affascinanti deserti lunari, con la roccia viva delle montagne che muta colore in base all’inclinazione dei raggi del sole e allo scorrere delle ombre delle nuvole; le oasi verdi dei villaggi, alimentate da fiumi impetuosi, punteggiano un ambiente altrimenti brullo e arido. In questo fragile ed estremo ecosistema trova il suo habitat naturale la spiritualità buddista di scuola tibetana, che si manifesta in una stupefacente varietà di monasteri arroccati sui crinali delle montagne.
Earth vi condurrà lungo tutta la valle dell’Indo e nella valle di Nubra per vivere l’immensità degli spazi himalayani e la spiritualità del popolo che abita sul “tetto del mondo”.

In evidenza

– Partenza operante con minimo 2 e massimo 12 partecipanti
– Voli di linea Lufthansa compresi nella quota di partecipazione
– Garanzia di massimo 3 partecipanti a bordo di ciascun veicolo in Ladakh
– Camera d’albergo subito disponibile all’arrivo a Delhi per riposo in attesa del volo per Leh, all’inizio del viaggio
– Camera d’albergo disponibile a Delhi fino alla partenza del volo di rientro in Italia, al termine del viaggio
– Le località imperdibili del Ladakh, dalla valle dell’Indo a quella di Nubra, dalla valle del fiume Shyok ai passi di Kardung e Wari, tutte racchiuse in un unico viaggio
– Visita anche a monasteri e villaggi poco noti, come Ensa, Mangyu e Basgo
– Programma arricchito da varie attività speciali, come l’incontro con un oracolo locale, la partecipazione alle preghiere del mattino presso i monasteri di Thiksey e Rizong, un pranzo tipico presso una fattoria della valle di Nubra

RICHIEDICI IL PROGRAMMA DETTAGLIATO!

OFFERTE
CONTATTI
AREA NOZZE
PAGA QUI
SHOP