Istanbul e la Cappadocia

  • Destinazione: ,
  • Durata: 8 giorni
  • Partenza: 13/08/2024
  • Arrivo: 20/08/2024
  • Prezzo: €1,750

Approfitta del “Prenota Prima” entro il 24/05: 100 € di riduzione
Partenza con volo da Bergamo
Partenza garantita con accompagnatore
RICHIEDICI LA DISPONIBILITA’!

Martedì 13 Agosto ISTANBUL
Incontro con l’assistente all’aeroporto di Bergamo Orio al Serio, disbrigo delle formalità d’imbarco e partenza sul volo per Istanbul. Cena a bordo. Incontro con la guida, trasferimento in bus in hotel e pernottamento.

Mercoledì 14 Agosto ISTANBUL
Prima colazione in hotel e visita guidata del centro storico della città, considerata il punto d’incontro geografico, storico e culturale tra l’Occidente e l’Oriente. Istanbul ha saputo conservare, nonostante le guerre e le calamità naturali, preziosissime testimonianze delle diverse civiltà avvicendatesi nel corso dei secoli che oggi possiamo ammirare in tutta la loro magnificenza e splendore in un contesto paesaggistico di assoluta bellezza. Si potranno ammirare l’antico Ippodromo Bizantino, in cui si svolgevano le corse delle bighe; la Moschea Blu, il principale luogo di culto musulmano e famosa per le sue maioliche blu, la Chiesa di Santa Sofia, capolavoro dell’architettura bizantina, voluta da Giustiniano per affermare la grandezza dell’impero romano e la Cisterna Basilica. Visita del Palazzo Imperiale Topkapi, sontuosa dimora dei Sultani per quasi quattro secoli, la cui architettura con le magnifiche decorazioni e gli arredi rende testimonianza della potenza dell’impero ottomano. Tempo a disposizione al Gran Bazaar, il più grande mercato coperto del mondo, caratterizzato dal tetto a cupole formato da un dedalo di vicoli e strade. Pranzo in ristorante. Cena e pernottamento in hotel.

Giovedì 15 Agosto ANKARA – CAPPADOCIA
Prima colazione in hotel e partenza, tramite il Ponte Euroasia, per Ankara, la cosmopolita capitale della Turchia, la seconda città più grande dopo Istanbul. La località si estende sull’altopiano anatolico adagiata su un promontorio roccioso e sulla riva dell’omonimo fiume. Grazie alla sua posizione geografica nel cuore della Turchia è sempre stata centro nevralgico per le comunicazioni tra le diverse aeree del paese e crocevia commerciale ed economico con l’estero. Visita guidata del celebre Museo delle Civiltà Anatoliche, scrigno che custodisce importanti reperti storici, testimonianze delle civiltà che si sono succedute in questa zona nel corso dei secoli. Pranzo in ristorante e sosta al Lago Salato durante il proseguimento del viaggio in Cappadocia. Cena e pernottamento in hotel nella zona di Ürgüp/Nev ehir.

Venerdì 16 Agosto GOMERE – VALLE DI UCHISAR – OZKONAK
Possibilità di partecipare alla gita facoltativa in mongolfiera per ammirare lo spettacolare paesaggio della Cappadocia (soggetta alle condizioni meteo e alla disponibilità). Prima colazione in hotel e intera giornata dedicata alla scoperta di questa stupenda e suggestiva regione dai paesaggi quasi lunari. Si potranno ammirare i celebri camini delle fate, funghi di tufo vulcanico creati da secoli di lavoro dell’acqua e del vento, così chiamati perché conferiscono al luogo un aspetto surreale e fiabesco. Visita del Museo all’aperto di Goreme, la più affascinante e spettacolare valle della Cappadocia e della Valle di Devrent. Pranzo in ristorante. Pomeriggio dedicato alla visita di Ozkonak, una delle città sotterranee più famose del mondo e della Cittadella di Uchisar, uno dei luoghi più affascinanti della Cappadocia. Si tratta di villaggio aggrappato a una roccia tufacea perforata da mille cavità alla cui sommità si trova la suggestiva fortezza. Successivamente visita a un laboratorio per la lavorazione delle pietre dure, prima di rientrare in hotel per la cena e il pernottamento.

Sabato 17 Agosto CAPPADOCIA – PAMMUKALE

Possibilità di partecipare alla gita facoltativa in Jeep Safari per ammirare lo spettacolare paesaggio della Cappadocia (soggetta alla disponibilità). Dopo la prima colazione in hotel partenza per la visita del bellissimo e suggestivo Caravanserraglio di Sultanhani, oggi divenuto museo. Pranzo in ristorante e proseguimento per la visita delle rovine dell’antica città di Hierapolis che, ricostruita nel 17 d.C., ebbe il suo massimo splendore nel II secolo. Successivamente si potranno ammirare le famose bianche cascate pietrificate di Pamukkale, uno spettacolo naturale unico creato all’alta presenza di calcare nelle acque. Cena e pernottamento in hotel della zona.

Domenica 18 Agosto EFESO – IZMIR
Prima colazione in hotel e partenza per Efeso. Visita dei monumenti principali della celebre e storica città i cui resti sono giunti miracolosamente a noi: il Tempio di Adriano, la stupefacente Biblioteca di Celsio e il Grande Teatro unitamente all’insieme delle viuzze lastricate e delle abitazioni rendono il luogo estremamente suggestivo. Dopo il pranzo in ristorante e la visita a una cooperativa locale per la lavorazione delle ceramiche dipinte a mano, proseguimento per Izmir, la terza città più grande della Turchia. Cena e pernottamento in hotel.

Lunedì 19 Agosto PERGAMO – ISTANBUL
Prima colazione in hotel e partenza per Pergamo, una delle città più potenti e fiorenti del passato. Visita dell’Asclepeion, situato a sudovest della località e dedicato al dio della salute, Esculapio. Questo luogo era un insieme di numerosi edifici che si occupava della cura delle persone. Pranzo in ristorante e proseguimento del viaggio con attraversamento del Ponte di Osmangazi, il quarto più lungo al mondo per la lunghezza della sua campata centrale. Cena e pernottamento in hotel a Istanbul.

Martedì 20 Agosto ISTANBUL – ITALIA
Prima colazione in hotel e trasferimento in aeroporto per il volo di rientro in Italia.

OFFERTE
CONTATTI
AREA NOZZE
PAGA QUI
SHOP