Tour di gruppo con voli da Milano
Minimo 10 – Massimo 16 partecipanti
Hotel 4/5 stelle in pensione completa
Guida locale parlante italiano
Esperto accompagnatore Kel 12 per tutto il viaggio
Non incluso: tasse, oneri e assicurazione
Un gran viaggio di 15 giorni in Iran, per incontrare le grandi civiltà del passato e conoscere le sue storie millenarie.
Un viaggio nello spazio e nel tempo, tra i preziosi siti archeologici che testimoniano il susseguirsi dei gloriosi regni e imperi Elamiti, Medi, Achemenidi, Parti, Sasanidi fino ai capolavori architettonici della Persia islamica dei califfi e degli scià, di Shiraz e Isfahan e a quella contemporanea di Teheran. La ziggurat di Choga Zanbil, con più di 3000 anni, la più conservata di quelle giunte sino a noi, il sistema idraulico di Shustar, i bassorilievi di Bishapur, il Palazzo di Firouzabad, la sfilata dei popoli che rendono omaggio al Re dei re a Persepoli e la Tomba di Ciro a Pasargade evocano la grande storia antica.
Con Marco Polo ripercorriamo i tracciati della Via della Seta che ci conducono a Yazd, all’incrocio delle rotte carovaniere tra Occidente e Oriente. La Persia islamica si rivela nell’architettura raffinata di moschee e madrase, sontuosi palazzi e lussureggianti giardini, nelle città leggendarie di Shiraz e Isfahan. Un viaggio completo, dal forte carattere storico-archeologico, che esalta la ricchezza di un patrimonio culturale di inestimabile valore.
Richiedici il programma dettagliato!