Hornbill Festival in Nagaland e il Parco di Kaziranga

  • Destinazione: ,
  • Durata: 17 giorni
  • Partenza: 29/11/2021
  • Arrivo: 15/12/2021
  • Prezzo: €4,650

Viaggio avventura dalla pianura del Brahmaputra (Parco di Kaziranga) per avvistare il rinoceronte unicorno con safari in elefante
Si esplora la valle della tribù degli Apatani per vedere il Festival di Myoko
A Calcutta i pernottamenti sono previsti in uno dei migliori alberghi della città
Quota “a partire da” soggetta a riconferma
Non incluso: tasse, oneri e assicurazione

INDIA

L’HORNBILL FESTIVAL IN NAGALAND E IL PARCO DI KAZIRANGA

La frontiera nordorientale dell’India è una regione estremamente affascinante che presenta una incredibile diversificazione sia sotto il profilo geografico naturale, sia sotto il profilo etnico e culturale.
La mescolanza etnica degli abitanti di questo territorio è forse una delle più peculiari del pianeta per la capacità di molte comunità di preservare una propria identità culturale e linguistica. Qui l’India hindu incontra la maggioranza dei discendenti di coloro che, nel corso dei secoli, migrarono dalla Cina, dal Tibet, dalla Birmania, da Laos e Cambogia e dalla Thailandia.
L’avventura inizia dalla fertile pianura del Brahmaputra per avvistare il rinoceronte unicorno nel Parco di Kaziranga, Patrimoni UNESCO, e continua nella valle degli Apatani in Arunachal.
Molto legati alle loro tradizioni ancestrali, gli Apatani, tra le varie tribù della zona, occupano un posto speciale. I loro sciamani sono i pochi rimasti nel mondo tribale che ancora invocano gli spiriti in ogni occasione e durante il festival Myoko sarà possibile assistere a questa ancestrale prassi magico-religiosa.
Poi ecco sopraggiungere le giungle e le montagne del Nagaland, terra dei Konyak, tagliatori di teste fino a pochi decenni fà di cui visiteremo i principali villaggi.
Calcutta, prima e ultima tappa del viaggio, è la materializzazione di quell’idea che ognuno di noi ha dell’India.

Richiedici il programma dettagliato!

Indietro
[highlight]Seguici sui Social[/highlight]