Voli di linea da Milano
Guida locale parlante italiano
Richiedici il programma dettagliato
Quota “a partire da” soggetto a riconferma
Non incluso: tasse, oneri e assicurazione
Immaginatevi piramidi, piazze, rovine monumentali immerse nella giungla: è così che avverrà nel cuore del Guatemala il vostro incontro con la civiltà Maya.
Nella foresta di Tikàl vi attendono le Piramidi del Mundo Perdido, enigmatiche apparizioni lasciate da questo popolo prima di sparire. Ascoltare dall’alto il rombo del vento o osservare le infinite specie di uccelli che popolano questi alberi aggiunge un’emozione in più alla scoperta del mondo dei Maya.
Ad Antigua vi attende il passato coloniale, con le strade acciottolate, le chiese barocche, gli edifici dalle facciate colorate, mentre nell’intrico di viuzze di Chichicastenango centinaia di bancarelle animano il più colorato mercato del Guatemala, dominato dal biancore di calce della Iglesia de Santo Tomàs.
Ma forse nessuno spettacolo supera il lago Atitlan al tramonto, uno dei laghi più belli al mondo, ospitato dentro un’antica caldera e circondato da tre altri vulcani, che vegliano come numi tutelari sui villaggi dei Tzʼutujil, una delle ventidue comunità maya del Guatemala.
E se volete salire sulla vetta di un vulcano ancora attivo, ecco il breve trekking al cratere del Picaya, lungo le pendici coperte di vegetazione tropicale, fino alle rocce sommitali. Sono calde e il fumo e le scorie eruttate vi ricordano che siete in un luogo in cui la Terra vi sta parlando con la sua voce più profonda.
– Escursione al vulcano Pacaya
– Cerimonia Maya a Chichicastenango
– Visita ad una comunità Garifuna
– Il progetto Ak Tenamit
Servizi previsti:
– Trasferimenti con mezzi privati (auto o pulmini, secondo il numero dei partecipanti)
– Autista parlante spagnolo e guida parlante italiano
– Navigazioni private
– Hotel di categoria 3*, 4* e 5*
– Assistenza EARTH H24 per tutto il viaggio
RICHIEDICI IL PROGRAMMA DETTAGLIATO!