Guatemala panorama

Voli di linea da Milano
Guida locale parlante italiano
Richiedici il programma dettagliato
Quota “a partire da” soggetto a riconferma
Non incluso: tasse, oneri e assicurazione

Siete pronti per un grande incontro con le misteriose civiltà precolombiane nella luce accecante dei Tropici?
Il Guatemala è la terra dei Maya e i templi che raccontano una civiltà durata 3500 anni svettano altissimi sopra l’intrico della giungla.
Quando i raggi incandescenti del tramonto scolpiscono gli edifici imponenti di Tikal, il più impressionante complesso di costruzioni, che, prima di sparire per sempre travolta dai conquistadores, la civiltà Maya ci ha lasciato, il luogo è di un’indicibile magia.
Salite al tempio del Giaguaro e davanti alle figure di felini e di umani capirete cosa vuol dire coniugare eleganza e potenza. E poco prima, se nello splendore del mezzogiorno vi sarete arrampicati fino sulle terrazze del tempio del Sole, avrete sentito vibrare anche dentro di voi la grande spiritualità naturalistica di questo popolo.

Perché Tikal venne abbandonata prima dell’arrivo degli spagnoli e tornò a rivelarsi al mondo solo nel 1848? Perché un impero tanto potente si dissolse in un breve giro di anni? Un viaggio in Guatemala è anche un viaggio dentro uno dei grandi misteri della storiografia mondiale.

Ma il Guatemala è anche le atmosfere coloniali dei quartieri storici di Antigua, entrate per il loro valore architettonico fra i Patrimoni dell’Unesco. È il lago di Atitlan, con i villaggi dei Tzʼutujil, una delle ventidue comunità maya, che si specchiano nelle acque ospitate nell’antica caldera, mentre tre vulcani si levano fra le nubi. E il Guatemala, salendo in quota, è Chichicastenango, il più colorato mercato della regione, dove l’esplosione di colori degli abiti femminili e delle bancarelle che si stringono nelle viuzze contrastano con il biancore di calce della Iglesia de Santo Tomàs.

Misteri e colori sono il binomio di questa terra che accende la voglia di sognare… richiedici il programma!

OFFERTE
CONTATTI
AREA NOZZE
PAGA QUI
SHOP