Foliage e benessere in Alto Adige

  • Destinazione: ,
  • Durata: 3 giorni
  • Partenza: 01/11/2024
  • Arrivo: 03/11/2024
  • Prezzo: €485

Tour di gruppo
Partenza in bus da Saronno
Accompagnatore per tutta la durata del tour
Richiedici la disponibilità
Prenotazioni entro il 02 settembre: riduzione di € 35 a persona

1 GIORNO: BOLZANO – BRESSANONE
Nella prima mattinata ritrovo dei partecipanti e partenza per l’Alto Adige. Arrivo a Bolzano, incontro con la guida e visita del centro storico. Il salotto cittadino è piazza Walther. Qui si affacciano numerosi negozi e bar con i tavolini all’aperto e, di fronte, il Duomo, simbolo della città. Costruito in arenaria rossa sul sito di una basilica paleocristiana tra il 1280 e il primo Quattrocento, è un gioiello di arte romanica e gotica, con il tetto policromo verde-oro e il campanile, del 1517, finemente lavorato. Pranzo libero. Proseguimento per Bressanone e visita del centro storico con testimonianze degli otto secoli in cui, in qualità di principato vescovile, la città esercitò la propria influenza dalla Val di Fassa fino alle sponde dell’Inn. Di grandissimo interesse il Duomo. L’originario edificio del Duomo risale al 980 e, a seguito di due incendi, intorno al 1200 è stato sostituito da una costruzione romanica a tre navate e due campanili. Al termine trasferimento in hotel*, sistemazione, cena e pernottamento.

* L’hotel 4 stelle ai piedi del Plan de Corones vi offrirà un delizioso centro benessere con area saune, zone di relax e piscina interna panoramica (30°) dotata di cascata e impianto di nuoto controcorrente, circondata da comodi lettini e con musica di sottofondo; a disposizione accappatoi e ciabattine al centro Wellness.

2 GIORNO: LAGO DI BRAIES – SAN CANDIDO – BRUNICO
Prima colazione in hotel. Partenza per il lago di Braies, attraverso la valle omonima: sito nella parte settentrionale del Parco Naturale Fanes-Sennes-Braies, è visitato ogni anno da numerosi turisti, attratti dal colore blu intenso delle sue acque. Sosta sulle rive del lago, immersi nello scenario delle pareti rocciose della Croda del Becco. Proseguimento per San Candido, passeggiata nel centro cittadino la cui storia risale a epoche remote: nel 769 il duca Tassilo III donò questo territorio a un abate benedettino affinché vi fondasse un convento, per poter cristianizzare gli abitanti della zona. Tempo libero per il pranzo. Nel pomeriggio partenza per Brunico, centro principale della Val Pusteria, graziosa cittadina dal cuore medievale, con le antiche mura in parte conservate. Passeggiata nella zona pedonale. Al termine rientro in hotel, e tempo libero per il wellness. Cena e pernottamento.
3 GIORNO: GIARDINI TRAUTTMANSDORFF – MERANO
Prima colazione in hotel. Partenza per Castel Trauttmansdorff. All’arrivo incontro con la guida per una passeggiata che condurrà negli angoli più incantevoli del giardino botanico, tra esotici paesaggi in miniatura e incantevoli colori, alla scoperta della storia dei giardini e di curiosità sull’affascinante mondo delle piante. Affacciato su Merano, esteso su uno spazio di 12 ettari su 100 metri di dislivello, il giardino presenta uno scenario paesaggistico senza eguali. Anche in autunno, quando la natura si tinge di rosso, arancio e giallo e piante dai caldi colori affiancano rigogliose essenze sempreverdi. Proseguimento per Merano in una conca naturalmente protetta, la zona gode di un piacevole clima mite. Nel XIX secolo Merano divenne nota come luogo di cura. Scienziati e dottori consigliavano il clima mite e l’aria pura della città, simbolo della città è il Kurhaus, bellissimo ed importante edificio in stile liberty, posto lungo la passeggiata Lungo Passirio nel centro della città. Pranzo libero. Nel pomeriggio partenza per il rientro. Arrivo previsto in serata.

Richiedici il programma dettagliato

OFFERTE
CONTATTI
AREA NOZZE
PAGA QUI
SHOP