Etiopia, l’incontro con il popolo Surma

  • Destinazione: ,
  • Durata: 14 giorni
  • Partenza: 24/11/2021
  • Arrivo: 07/12/2021
  • Prezzo: €2,980

Il nostro circuito è accompagnato da un Esperto profondo conoscitore di luoghi e popoli.
L’itinerario è effettuato con jeep Toyota 4X4 dove prendono posto 3 clienti + autista per veicolo.
3 pernottamenti sono previsti in tenda igloo, per permetterci di addentrarci nel territorio Surma più autentico.
Tende igloo (Nord Kap 4 Bertone), materasso di gomma piuma e coprimaterasso, tenda doccia, tavolo e sedie per i pasti consumati al campo.
Quota “a partire da” soggetta a riconferma
Non incluso: tasse, oneri e assicurazione

L’AFRICA DEGLI ESPLORATORI: L’INCONTRO CON IL POPOLO SURMA

Terra varia e multicolore, ricca di odori e di sensualità, di umori, di una forza che sconvolge, dove lo spazio diventa un’astrazione. Terra antica e selvaggia, estesa al di là delle proprie alte montagne. Dove tutto ha avuto origine e dove tutto è ancora legato alle origini; dove si sente palpitare il cuore dell’Africa profonda.

Più che un viaggio è un’esperienza, una spedizione importante in territori vergini. Un viaggio nella valle dell’Omo per rivisitare quelli che sono ancora realmente territori tribali. Un itinerario in quelle che sono le vere terre dei degli Hamar, dei Galeb, dei Bume, dei Dassanech, dei Mursi e degli isolati Surma. Verso i villaggi al di là del fiume nelle terre che guardano il Sudan e quelli stagionali e isolati degli Omo Mursi. Per ripetere emozioni già vissute, per viverne di nuove: perché i popoli migranti regalano sempre situazioni, emozioni, incontri. Genti che ancora svelano le antiche tradizioni. Tradizioni di popoli con un passato per lo più importante: una lunga storia scritta sull’erba secca della savana e tra le capanne dei villaggi.  A noi rileggerla…

Richiedici il programma dettagliato!

HOME
OFFERTE
BLOG
AREA NOZZE
PAGA QUI

LUNEDÌ - SABATO Dalle 9:30 alle 12:30 Per altre esigenze di orario: su appuntamento

SEMPRE REPERIBILI AL 0331 440937