Etiopia del Nord – Speciale Festa del Timkat

  • Destinazione: ,
  • Durata: 12 giorni
  • Partenza: 14/01/2020
  • Arrivo: 25/01/2020
  • Prezzo: €2,750

Viaggio di gruppo con voli da Milano
Minimo 10 – Massimo 15 partecipanti
Guida/accompagnatore locale parlante italiano
Trasferimenti in fuoristrada con autisti esperti
Non incluso: assicurazione, tasse e oneri

Un itinerario nella storia antica dell’umanità, una vera scoperta di culture e civiltà che hanno mantenuto inalterate le origini e le tradizioni. Per il viaggiatore è un incredibile salto nel passato.

Il viaggio si svolge lungo un altopiano di circa 2000/3000 metri di altitudine, in aree dove le strade sono sterrate e le distanze possono richiedere molte ore di trasferimento, anche se effettuate con mezzi fuoristrada 4×4. Le sistemazioni alberghiere, al di fuori di Addis Abeba, sono modeste anche se le migliori esistenti. Il viaggio è adatto a viaggiatori esperti, con un certo spirito di adattamento e preparati ai disagi.

Il Timkat è l’Epifania copta. Ricorda il Battesimo di Gesù nelle acque del Giordano e serve a rinsaldare i vincoli del battesimo di ogni etiope. Si tratta della ricorrenza più sacra del calendario copto. I preparativi sono lunghi: la festa inizia la sera della vigilia e continua per tutta la notte in cui si susseguono interminabili processioni con canti e suoni fino all’alba.

Richiedici il programma dettagliato!

Indietro
[highlight]Seguici sui Social[/highlight]