Partenza in bus da Saronno
Possibilità di navetta da Legnano
Trattamento e visite come da programma
Accompagnatore
Incontro nei luoghi previsti e partenza per la Germania con arrivo a Monaco in tarda mattinata. Pranzo libero nella fastosa capitale di Baviera, ricca di monumenti e impreziosita da numerosi capolavori artistici e architettonici, prima di proseguire il viaggio con arrivo in serata a Praga. Cena e pernottamento in hotel.
Prima colazione e intera mattinata dedicata alla visita guidata della magnifica capitale boema adagiata lungo le rive della Moldava. Passeggiando per le romantiche viuzze e lo stupendo Ponte Carlo si conosceranno i luoghi principali della città bassa, impreziosita da innumerevoli monumenti medievali e rinascimentali e dalla celebre Piazza della Città Vecchia con il famoso Orologio astronomico situato nel palazzo del Municipio. Pranzo libero e pomeriggio a disposizione per visite di interesse individuale, shopping o la visita dei numerosi musei prima del rientro in hotel per la cena e il pernottamento.
Dopo la prima colazione in hotel partenza per la Slovacchia con arrivo a Bratislava nella tarda mattinata. Pranzo libero e tempo a disposizione nella città vecchia, che sorge ai piedi del maestoso castello, caratterizzata da vicoli, stradine lastricate e meravigliose piazze dove si trovano i monumenti principali. Successivamente verrà raggiunta Budapest per la cena e il pernottamento in hotel.
Dopo la prima colazione in hotel visita guidata di Budapest, capitale ungherese. Si potranno ammirare Buda, la città alta, dalla quale si vedono incomparabili vedute su tutta la regione solcata maestosamente dal Danubio e Pest, la città bassa, caratterizzata da prestigiosi edifici borghesi, grandi viali e scenografiche piazze tra le quali spicca la monumentale Piazza degli Eroi che vuole rappresentare la storia e l’unità delle popolazioni. Dopo il pranzo libero si effettuerà la crociera sul Danubio da dove sarà possibile ammirare la città da una prospettiva unica ed insolita. Tempo a disposizione per attività individuali prima della cena e del pernottamento in hotel.
Prima colazione in hotel e tempo a disposizione per attività individuali, shopping, per passeggiare tra le vie della città o per scoprire uno dei numerosi musei prima del pranzo libero. Nel pomeriggio proseguimento per la Slovenia, con arrivo a Lubiana per la cena e il pernottamento in hotel.
Dopo la prima colazione in hotel visita guidata di Lubiana, signorile capitale slovena dal tipico aspetto mitteleuropeo splendidamente adagiata ai piedi della collina del castello asburgico. Il suo nucleo antico è edificato lungo le rive del fiume Ljubljanica, sul quale si affacciano numerosi palazzi barocchi, ed è caratterizzato da viuzze e romantiche piazzette con chiese e case d’epoca. Pranzo libero e tempo a disposizione prima di proseguire per una breve sosta a Trieste, elegante capoluogo friulano, affacciato sul mare e famoso per la signorilità del nucleo antico, dove sopravvivono storici caffè e rinomate pasticcerie del periodo asburgico. Successivamente inizio del viaggio di rientro che si concluderà in serata nei luoghi stabiliti.
LA QUOTA COMPRENDE
– Viaggio a/r in bus G.T. con partenza da Saronno
– Navetta gratuita dalle località previste come da nostro elenco: clicca qui
• Pedaggi autostradali e transito per tunnel e trafori ove previsti
• Tasse doganali ove previste
• Parcheggi
– Sistemazione in hotel 3/4 stelle
– Tasse di soggiorno
– Trattamento comprensivo di colazioni e cene come da programma
– Visita guidata di Praga, Budapest e Lubiana
– Crociera sul Danubio a Budapest
– Assistente Zugotour per tutta la durata del viaggio
– Assicurazione ERGO medico/bagaglio/annullamento con estensione COVID
LA QUOTA NON COMPRENDE
I pasti e le bevande non espressamente indicati, eventuali ingressi nei luoghi a pagamento e tutto quanto non espressamente indicato alla voce “La quota comprende”.
RIDUZIONI
BAMBINI IN CAMERA CON DUE ADULTI PAGANTI:
Fino a 12 anni non compiuti in 3° e 4° letto 30%
SUPPLEMENTI
Camera singola 135€