Colombia – natura e tradizioni

  • Destinazione: ,
  • Durata: 15 giorni
  • Partenza: 03/08/2024
  • Arrivo: 17/08/2024
  • Prezzo: €4,150

Tour di gruppo
Minimo 10 – Massimo 12 partecipanti
Voli dall’Italia e guide locali parlanti italiano
Quota “a partire da” soggetta a riconferma
Non incluso: tasse, oneri e assicurazione

Un viaggio che vi porterà a conoscere una delle zone più selvagge della Colombia: la Guajira, lunghe distese di sabbia, tramonti meravigliosi e vegetazione lussureggiante. Il tutto sempre lambito dal blu del Mar dei Caraibi che a volte risulta forte e impetuoso.

La porta d’ingresso al Paese è la capitale Bogotà, città culturale, storica e moderna. Non può mancare una visita al quartiere de La Candelaria sede dei principali palazzi storici, di chiese e piccole vie le cui case sono ricoperte da bellissimi murales che raccontano storie di artisti provenienti da tutto il mondo. Imprescindibile la visita al famoso Museo dell’Oro, tre piani di reperti storici che ripercorrono la storia delle popolazioni colombiane.

Non solo storia e natura, in questo viaggio conoscerete la cultura di uno dei tanti popoli indigeni: gli Wuayuu e, con un po’ di fortuna, potrete imbattervi anche negli indigeni Koguis che vivono e gestiscono il Parco Naturale Nazionale Tayrona, il più noto e frequentato della Colombia.
Tappa immancabile nell’ affascinante Cartagena de Indias, la perla dei Caraibi.
E per finire Medellin, simbolo della rinascita della Colombia.

Un viaggio che richiede un forte spirito di adattamento, soprattutto durante i giorni nel deserto de la Guajira. I pernottamenti sono previsti in Rancherie e Hospedaje in stile locale e molto spartano e si utilizzano jeep 4×4 per gli spostamenti.

Richiedici il programma dettagliato!

OFFERTE
CONTATTI
AREA NOZZE
PAGA QUI
SHOP