Cile astronomico – Speciale eclissi 14 dicembre 2020

  • Destinazione: ,
  • Durata: 16 giorni
  • Partenza: 02/12/2020
  • Arrivo: 17/12/2020
  • Prezzo: €5,640

EVENTO SPECIALE – ECLISSI SOLARE TOTALE
ACCOMPAGNATORE ASTROFISICO
RICHIEDICI MAGGIORI DETTAGLI!

Il Cile è una nazione la cui storia recente è strettamente intrecciata a quella dell’astrofisica e dell’astronomia. Sulle sue antiche vette sono stati incastonati alcuni dei più moderni ed importanti telescopi al mondo. Nei suoi deserti aridi prendono vita due dei principali progetti dell’astrofisica dei prossimi decenni. I suoi paesaggi estremi ed inospitali fanno da sfondo ai più importanti studi sull’esplorazione e sulla ricerca di vita su Marte. I suoi cieli sono considerati i più cristallini e bui al mondo, illuminati solo dalla luce di migliaia di stelle, della Via Lattea e della Luna.

Ma i cieli del Cile, nel 2020, sono pronti a regalarci anche uno dei fenomeni celesti più affascinanti che ci siano: l’eclissi solare totale. Il 14 dicembre 2020 il Cielo cileno si oscurerà, dando vita ad un’esperienza indimenticabile. Venite insieme a noi alla scoperta di questo Paese straordinario e delle frontiere dello studio del cosmo con lo speciale accompagnamento di Luca Perri, astrofisico e divulgatore scientifico.

Luca Perri è astrofisico e astronomo dell’Osservatorio di Merate, del Planetario di Milano e del Planetario di Lecco. Si occupa di divulgazione su radio, televisioni, carta stampata, festival e social networks. Tra le sue collaborazioni vi sono Kilimangiaro (Rai 3), Radio2, Radio Deejay, Radio Capital, Repubblica, Focus, Focus Junior, Pikaia, CICAP, Festival della Scienza di Genova e BergamoScienza. È campione italiano e finalista internazionale di FameLab 2015, talent show sulla divulgazione scientifica. È autore e conduttore di diverse trasmissioni di Rai Cultura, fra cui “Nautilus” e “Superquark+”. È inoltre autore e formatore per DeAgostini Scuola. Ha pubblicato i libri “La pazza scienza” (Sironi Editore), “Errori Galattici” e “Partenze a Razzo” (DeAgostini) e “Astrobufale” (Rizzoli), vincitore del Premio COSMOS degli Studenti 2019.

Richiedici il programma dettagliato!

Indietro
[highlight]Seguici sui Social[/highlight]