Cià c’andemm: Marrakech a Pasqua

  • Destinazione: ,
  • Durata: 4 giorni
  • Partenza: 02/04/2021
  • Arrivo: 05/04/2021
  • Prezzo: €740

Voli di linea con voli da Milano Linate, Bus da Legnano per l’aeroporto a/r
3 notti in camera doppia in hotel 4 stelle
Mezza pensione con inclusa una cena tipica
Guida locale parlante italiano
Nostro accompagnatore
Minimo 25 partecipanti

Operativo volo
02 Aprile MILANO LINATE 0710 0930 MADRID
02 Aprile MADRID 1325 1425 MARRAKECH
05 Aprile MARRAKECH 1505 1800 MADRID
05 Aprile MADRID 1950 2200 MILANO LINATE

02 Aprile 2021 Milano Linate – Marrakech
Ritrovo a Legnano e partenza con il bus riservato per Milano Linate
Partenza con Iberia via Madrid alle ore 0710 . Arrivo a Marrakech alle ore 1425 con scalo e cambio aeromobile a Madrid
Arrivo e dopo il disbrigo delle formalità doganali e il ritiro del bagaglio, incontro con l’assistente e trasferimento in hotel. Pranzo libero.
Il pomeriggio è dedicato alla scoperta della celebre piazza Djemaa el Fna, un luogo unico e spettacolare, situato a ridosso della medina: giocolieri, acrobati, cantastorie, venditori ambulanti e tutti i personaggi più stravaganti si incontrano qui, raggiungendo il culmine verso il tramonto.  Cena e pernottamento in hotel.

03 Aprile 2021 : Marrakech , Essaouira
Prima colazione. In mattinata partenza alla volta di Essaouira, sicuramente una delle cittadine più affascinanti e celebri del Marocco, adagiata sulle rive dell’Oceano Atlantico. Arrivo ed inizio delle visite con la coloratissima medina, il vecchio porto, tutt’ora funzionante, edificato durante la dominazione portoghese e le mura fortificate. La Medina sul mare è iscritta nel patrimonio Mondiale Unesco! n La fortezza, i muri bianchi e cangianti, la rilassatezza dei suoi abitanti, la Kasbah, le botteghe artigiane, rendono questa città unica e dal sapore europeo: nel 1756 i francesi ne fecero un perfetto esempio di architettura militare e la arricchirono con mura, torri, bastioni e porte riuscendo a coniugare perfettamente la cultura arabo-musulmana con quella d’oltre mare. Pranzo libero. Tempo a disposizione per scoprire le bellezze nascoste di questo luogo magico.  Rientro a Marrakech.  Cena e pernottamento in hotel.

04 Aprile 2021: Marrakech
Prima colazione. La mattinata è dedicata alla visita della città, fondata nel 1062 dal sultano Youssef Bin Tachfin. In mattinata visita dei giardini Menara, il museo Dar Si Said, il Palazzo del la Bahia, risalente al XIX secolo, la grandiosa moschea Koutoubia, edificata alla fine del XII secolo. Seconda colazione libera. Pranzo libero.
Il pomeriggio è dedicato alla visita dei bellissimi giardini Majorelle, donati alla città dallo stilista Yves Saint Laurent. I giardini sono una importante collezione di piante esotiche provenienti da tutto il mondo. Si visiterà anche il piccolo museo dedicato all’arte berbera.  Cena in ristorante tipico e pernottamento in hotel.

05 Aprile 2021 : Marrakech Milano Linate
Prima colazione. Mattinata a disposizione per le ultime visite individuali o relax. Possibilità di prenotare l’ingresso ad un Hamman tradizional. Pranzo libero. Trasferimento in aeroporto e partenza con il volo delle ore 1505 con arrivo a Milano Linate alle ore 2200 con scalo e cambio aeromobile a Madrid. Trasferimento in bus riservato a Legnano.

Ricordiamo che l’itinerario potrebbe subire delle modifiche nell’ordine delle visite pur rispettando l’integrità del programma.

Quota di partecipazione  Minimo 25 partecipanti Euro 740.00
Tasse aeroportuali Euro 70.00
Supplemento singola Euro 125.00
Assicurazione facoltativa contro l’annullamento Euro 25.00

Note: La sistemazione in “camera tripla” prevede un letto aggiunto nella camera doppia. Si tratta pertanto di una soluzione più adatta ai bambini, che può dunque risultare scomoda agli adulti. In ogni caso il terzo letto non comporta alcuna riduzione di prezzo.

LA QUOTA COMPRENDE :
– Trasferimento in bus da Legnano a Milano Linate a/r
– Passaggio aereo con voli di linea Iberia in classe economica da Milano Linate
– Bagaglio in stiva 23kg
– Bus a disposizione per l’itinerario descritto
– Sistemazione nell’hotel indicato 4* (categoria ufficiale Paese Ospitante), in camera doppia standard con servizi privati
– Trattamento di mezza pensione inclusa una cena tipica
– Tour su base privata con l’assistenza di un autista e una guida locale parlante italiano per le visite;
– Assicurazione medico bagaglio
– Accompagnatore dell’agenzia dall’Italia

LA QUOTA “NON” COMPRENDE :
– I pasti e le bevande non menzionate
– Polizza annullamento facoltativa euro 25.00 pp.
– Mance (circa 5€ al giorno consigliate)
– Extra personali e tutto quanto non menzionato alla voce “La quota comprende”

Documenti necessari al viaggio: PASSAPORTO con validità residua minimo 6 mesi

Indietro
[highlight]Seguici sui Social[/highlight]