Capodanno Benessere a Perugia

  • Destinazione: ,
  • Durata: 3 giorni
  • Partenza: 30/12/2020
  • Arrivo: 01/01/2021
  • Prezzo: €295

2 notti in camera doppia in hotel 4 stelle
Incluse le colazioni, una cena e il Cenone di Capodanno
1 ingresso alla SPA e all’area fitness dell’hotel con sauna, bagno turco e doccia ionizzante
Quota per persona soggetta a riconferma – Non incluso il trasporto

Perugia

Posta al centro della penisola italiana, sorge su una collina ed è la città più popolata tra quelle poste ad un’altitudine superiore a 250 metri sul livello del mare. La città è sede dell’Università per stranieri più grande d’Italia.

La cucina di Perugia e della sua provincia è semplice e costituita da prodotti genuini come l’olio d’oliva. Anche il tartufo nero, tipico di tutta l’Umbria, arricchisce moltissimi piatti e caratterizza la Pizza di Pasqua, un panettone salato tipico della zona.

Da vedere

Fondata dagli etruschi, probabilmente intorno al VI secolo a.C., sono però ben visibili nelle pavimentazioni stradali, nel foro, nelle cisterne, nell’anfiteatro romano, nelle terme e in un presunto mausoleo sotto il campanile di San Pietro, i successivi influssi di epoca romana. Il centro storico della città si sviluppa tutto intorno al punto più alto della città, Porta Sole, ed è circondato due cinte murarie: quella esterna, di età medievale, rimasta intatta per alcuni chilometri, quella interna, etrusca, caratterizzata da grandi massi.
Tra le architetture della città, menzioniamo la Basilica di San Domenico che costituisce la più grande struttura religiosa di tutta l’Umbria e al cui interno si conservano statue ed opere pregevoli, quale ad esempio il monumento funebre a Benedetto XI. A Perugia troviamo una delle piazze più importanti d’Italia: piazza IV Novembre, nel cui centro sorge la Fontana Maggiore, capolavoro scultoreo di Giovanni e Nicola Pisano. Infine, è da ricordare la Cattedrale di San Lorenzo sulla cui facciata è presente il Pulpito di S. Bernardino, dal quale il Santo predicò.

Indietro
[highlight]Seguici sui Social[/highlight]