Calabria: il sentiero dell’inglese

  • Destinazione: , ,
  • Durata: 8 giorni
  • Partenza: 05/10/2024
  • Arrivo: 12/10/2024
  • Prezzo: €1,640

Tour di 8 giorni
Ad accompagnare il gruppo c’è un Esperto Kel 12
Minimo 10 – Massimo 16 partecipanti
Non incluso: supplemento alta stagione, tasse, oneri e assicurazione
Quota “a partire da” soggetta a disponibilità limitata e riconferma

Calabria: il sentiero dell’inglese

Durata 8 giorni

MINIMO 8 MASSIMO 14 PARTECIPANTI

Un viaggio a passo lento, ispirato al viaggio compiuto nel 1847 da Edward Lear attraverso il Parco nazionale dell’Aspromonte a piedi, lungo sentieri erosi dal tempo, paesaggi collinari e sorprendenti realtà locali: famiglie, artigiani ed antichi lavori.

Aspromonte: la montagna più misteriosa d’Italia. Isolato all’estremo sud della penisola, costellato da fitte foreste e attraversato da impetuose fiumare, abbracciato da Jonio e Tirreno e abitato da antiche popolazioni di lingua greca. Grazie al suo isolamento ha conservato non solo una natura intatta, ma anche antichi borghi, usi e tradizioni e addirittura il “grecanico”, la lingua che qui si è sempre parlata fin dall’epoca antica.

Questo tour ci porterà a scoprire la natura e i borghi dell’area più remota della Calabria, coinvolgendo la comunità locale (famiglie, associazioni, artigiani, pastori, operai idraulico-forestali, piccoli imprenditori, donne ed anziani), residenti nei piccoli centri dell’Aspromonte. Camminando lungo antichi sentieri, di paese in paese, assistiti da un pulmino che trasporta i bagagli conosceremo abitudini, tradizioni e saperi locali di un territorio
sapientemente ricco. Un’esperienza indimenticabile alla scoperta degli ultimi angoli d’Italia veramente intatti.

Richiedici il programma dettagliato!

OFFERTE
CONTATTI
AREA NOZZE
PAGA QUI
SHOP