Volo di linea da Malpensa
Trattamento di pensione completa
Guida locale parlante italiano
Accompagnatore dall’Italia
RICHIEDICI MAGGIORI DETTAGLI!
L’Armenia, terra spesso dimenticata, vanta un passato ben più ricco e complesso di quanto lasci supporre la sua modesta estensione.
Il territorio è intessuto di meraviglie create dall’uomo fin dai tempi più remoti: chiese e monasteri medioevali, fortezze, caravanserragli della Via della Seta, croci di pietra “khatchkar”, l’espressione più diffusa dell’identità armena. Un Paese di contrasti naturali che si erge su un altopiano di circa 1000 metri di altitudine, dominato dall’imponente mole del biblico Monte Ararat.
Dalla vivace capitale Yerevan, cuore culturale, economico e politico della nazione, alla vicina Santa Sede di Echmiadzin (UNESCO), il Vaticano della Chiesa Apostolica Armena; dalla Cattedrale di Zvartnots (UNESCO), la perla dell’architettura armena, al Monastero di Khor Virap, dominato dal profilo innevato del grandioso Monte Ararat; dal tempio ellenistico di Garni, dedicato a Elio, il Dio del Sole, allo straordinario monastero rupestre di Ghegard (UNESCO). Ma per molti viaggiatori il ricordo più indimenticabile di questo viaggio sarà il calore umano del popolo armeno.
Richiedici il programma dettagliato!