La Patagonia è sconfinata, occupa due Stati e si affaccia su due oceani.
Ma con questo programma abbiamo cercato di mostrarci la maggior parte delle cose davvero imperdibili. Sono due settimane di piena immersione fra i più sconvolgenti scenari naturali che il Pianeta ci riservi.
Il primo impatto avverrà nella provincia di Rio Negro, nella regione andina della Patagonia argentina. Coreografie naturali immense vi accompagneranno in questo angolo svizzero dell’emisfero australe, fra laghi dalle acque cristalline, boschi con alberi secolari, vette innevate.
Passeremo in Cile, dove attende il Lago di Todos los Santos, dove si rinnovano i paesaggi incantati di un nord miracolosamente trapiantato nel sud del mondo. Al largo delle coste del Cile ecco l’isola di Chiloè. Spiagge solitarie, scogliere impressionanti, le palafitte di legno colorato e le stupefacenti chiese pure in legno patrimonio dell’Unesco, senza dimenticare la gastronomia di questo scoglio del Pacifico: frutti di mare freschi, come il curanto (un piatto tradizionale cotto sottoterra), il chapalele (gnocchi di patate e farina di grano), e il milcao (pancake di patate).
Ora è la volta della punta estrema della Patagonia, il regno dei ghiacciai. Un assaggio della sua mirabolante fauna l’avremo sull’Isla Magdalena, nell'arcipelago di Tierra del Fuego, al largo delle coste della città di Punta Arenas.
Lo spettacolo di migliaia di pinguini che si muovono fra i loro nidi vi resterà impresso nella mente. Ma poi, una dopo l’altra, ecco le Torres del Paine, singolari dolomiti granitiche delle Ande; il ghiacciaio Perito Moreno, con le sue falesie a picco sul Lago Argentino; i paesaggi di alta quota dell’Estancia Cristina, davanti allo Hielo Contiental, una delle calotte di ghiaccio della terra. Insomma una Patagonia che fino alla fine darà spettacolo e lascerà in voi più viva che mai la voglia di ritornare.
Partenza esclusiva Earth confermata con minimo 10 partecipanti
- I trasferimenti sono in servizio privato ad eccezione del trasferimento da Puerto Natales a El Calafate (bus turistico collettivo)
- Le escursioni sono in servizio privato con guide locali parlanti italiano
- Le navigazioni sono in servizio collettivo con guide locali parlanti inglese/spagnolo
- Le sistemazioni sono previste in Hotel di Prima Categoria, scelti per qualità e ubicazione
- Assistenza in italiano H24 per tutto il viaggio
+39 0331 440 937
info@ilviaggiosauro.com
Lun - Ven, 9:00 - 12:30 e 15:15 - 19:00
Sab, 9:00 - 12:30
Sabato pomeriggio: solo su appuntamento
Via Don Gerolamo Zaroli 48,
20025 Legnano (MI)
sei pronto a partire per il viaggio dei tuoi sogni?
Compila il form e riserva il tuo posto nel viaggio. Verrai ricontattato entro 24 ore per tutti i dettagli.