
Dieci giorni fuori dal mondo. O meglio: al centro del mondo. Perché a São Tomé e Príncipe si può provare l’ebbrezza di camminare sulla linea dell’Equatore, a cavallo dei due emisferi, in uno scenario che pare uscito dal libro di avventure di Robinson Crusoe. Qui la natura è padrona assoluta e il passato coloniale riecheggia in ogni dove: dagli edifici corrosi dal sale e dal tempo, alle rappresentazioni del teatro Tchiloli, patrimonio nazionale.
La Rivista Africa, in collaborazione con il Tour Operator African Explorer, ha ideato un viaggio esclusivo alla scoperta di questa piccola nazione africana, stabile e accogliente, lontana dalle rotte del turismo e con il fascino evocativo dell’ultima frontiera.
L’itinerario si snoderà tra sentieri nella foresta pluviale, piantagioni di cacao e caffè, insenature rocciose lambite da acque turchesi, spiagge da cartolina orlate da una fitta vegetazione e villaggi di pescatori dove le giornate sono scandite dal rumore delle onde. Sarà un percorso naturalistico e culturale, ma anche enogastronomico, con tappe in ristoranti gestiti da chef creativi capaci di inventarsi piatti strepitosi coi sapori genuini della terra e del mare, e percorsi alla scoperta della produzione del gin e dei distillati di vaniglia. Non solo. Si farà visita a laboratori e botteghe artigianali dove gustare del prelibatissimo cioccolato delle piantagioni dell’isola e a locali tipici in cui sorseggiare il caffè appena tostato. Esperienze che resteranno indelebili nella memoria, come i panorami da favola e il calore della popolazione che abita questo fazzoletto di terra adagiato sulle acque profonde dell’Oceano Atlantico.
-Voli intercontinentali da Milano Malpensa con Tap Portugal
-Assicurazione annullamento, medico, bagaglio, con integrazione Covid
-Accompagnatore italiano di Africa Rivista e staff locale parlante portoghese/francese
-Tutte le visite ed escursioni specificate nell’itinerario
-Trasferimenti in minibus o 4x4 a seconda della taglia del gruppo, inclusi autista, carburante e pedaggi
-Pasti come da programma (pensione completa per tutta la durata del viaggio, fatta esclusione per una cena libera, il 1°giorno)
-Pernottamenti nelle strutture indicate
-Tasse aeroportuali indicative di 270 € da MXP (il totale delle tasse aeroportuali ed eventuali fuel surcharge è soggetto a riconferma in fase di emissione dei biglietti aerei)
-Pasti non menzionati nel programma
-Soft drink ai pasti e bevande alcoliche
-Eventuali facchinaggi
-Mance per lo staff
-Spese di consegna di eventuali bagagli in ritardo
-Tutto quanto non espressamente indicato ne “la quota include”
+39 0331 440 937
info@ilviaggiosauro.it
Lun - Ven, 9:00 - 12:30 e 15:15 - 19:00
Sab, 9:00 - 12:30
Sabato pomeriggio: solo su appuntamento
Via Don Gerolamo Zaroli 48, 
20025 Legnano (MI)
sei pronto a partire per il viaggio dei tuoi sogni?
Compila il form e riserva il tuo posto nel viaggio. Verrai ricontattato entro 24 ore per tutti i dettagli.