contatti

Sabato 06 Dicembre ZWEISIMMEN – MONTREUX
Incontro nei luoghi stabiliti e partenza per la Svizzera con arrivo in tarda mattinata a Zweisimmen, dove avrà inizio l’entusiasmante viaggio a bordo del treno Belle Époque. Comodamente seduti in un’ambientazione che ricorda il celebre Orient Express si vivrà un’esperienza unica ammirando affascinanti paesaggi e viste mozzafiato di montagne, colline e laghi. L’elegante treno, costruito in stile Belle Époque, unisce l’atmosfera romantica degli anni Trenta al comfort dei nostri giorni. Arrivo a Montreux, cittadina situata in una baia riparata del lago Lemano, circondata da vigneti nell’emozionante scenario delle Alpi. Tempo a disposizione per il pranzo libero e gli acquisti al caratteristico Marché de Noël, il più famoso mercatino natalizio della Svizzera. Cena e pernottamento in hotel nella zona di Annemasse.

Domenica 07 Dicembre ANNECY – LIONE – FESTA DELLE LUCI
Prima colazione in hotel e partenza per Annecy, graziosa cittadina il cui nucleo antico è edificato sulle rive dell’omonimo lago dove le vecchie case affacciate su canali formano angoli di grande suggestione. Pranzo libero in uno dei tanti ristorantini o al Village des Alpes, mercatino natalizio dove si potranno acquistare esclusivi prodotti dell’artigianato e della gastronomia francese. Successivamente verrà raggiunta Lione, capoluogo dipartimentale ed importante metropoli il cui nucleo antico è raccolto ai piedi della collina di Fourvière e racchiuso dalla Saona e dal Rodano. Visita orientativa della città e tempo a disposizione per immergersi nella festosa atmosfera della Festa delle Luci, tra gli avvenimenti principali organizzati in Francia in occasione del Natale. Le illuminazioni artistiche di tutti i monumenti della città e i caratteristici Marchés de Noël richiamano, per l’occasione, visitatori da tutta l’Europa. Parte della serata a disposizione per assistere agli spettacolari giochi di luce e per la cena libera, degustando specialità locali tra gli stand del mercatino natalizio o in una delle numerose brasserie del centro storico. Al termine rientro in hotel nella zona di Annemasse per il pernottamento.

Lunedì 08 Dicembre GINEVRA – LOSANNA
Dopo la prima colazione in hotel partenza per Ginevra, la città della pace, così chiamata per le innumerevoli istituzioni internazionali che operano in favore della pace nel mondo. Visita guidata del nucleo storico dominato dalla cattedrale di St-Pierre, dove si trovano anche Place du Bourg-de-Four, la piazza più antica della città, e la Gran Rue, una delle antiche vie cittadine che ha saputo conservare al meglio il suo fascino. Pranzo libero presso il mercatino natalizio prima di raggiungere Losanna, una tra le più belle città della Svizzera, piccola e graziosa, che vive di cultura e di natura. Meta prediletta dell’élite europea sin dall’Ottocento ha richiamato personaggi illustri, tra i quali Strauss, Voltaire, Lord Byron, Hemingway e Lenin, che vi soggiornarono a lungo. Tempo a disposizione per gli ultimi acquisti al mercatino di Natale prima dell’inizio del viaggio di rientro che si concluderà in serata nei luoghi stabiliti.

LUOGHI DI PARTENZA DISPONIBILI: VARESE - GALLARATE - BUSTO ARSIZIO - LEGNANO - SARONNO

crossmenuchevron-down