Dice il proverbio che, quando sei a Roma, devi fare come fanno i romani. E in Laos? La regola non vale anche ai Tropici. Ma saremo davvero pronti a una brusca frenata? Sapremo rallentare i nostri metronomi, per adeguarci ai ritmi millenari di uno degli ultimi popoli che resistono alla globalizzazione?
Noi lo abbiamo fatto ed è per questo che possiamo offrirvi un programma senza paragoni, un’immersione totale nella dolce vita di questo remoto Stato dell’Asia, racchiuso tra le montagne della Catena Annamita e l’abbraccio sinuoso del Mekong. Abbiamo imparato molto dalle genti di questi villaggi rurali, che sembrano vivere con i ritmi remoti degli antichi coltivatori. Come loro praticano l’animismo, che ha sacralizzato giungla, acque, montagne. Giorno dopo giorno, scoprivamo che nasceva qualcosa di nuovo dentro di noi. E anche a voi, aggirandovi per questo miracoloso Paese dove la serenità si impossesserà del vostro cuore, sembrerà di tornare in una patria lontana e dimenticata, ma che da qualche parte vi portavate dentro in attesa di un risveglio.
Adeguarsi felicemente al Laos significa in primo luogo muoversi con rispetto, in un viaggio all’insegna di un’intransigente sostenibilità. Nulla dovrà cambiare dopo il nostro passaggio. Un viaggio a passo lento, dove risiederemo in deliziosi hotel boutique e in accurati ecolodge, tutti a quattro stelle. Naturalmente non rinunceremo alla «capitale del Buddha dorato», Luang Prabang e ai templi buddisti patrimonio dell’Unesco, e neppure a Pakse, né alla deliziosa Ventiane, capitale coloniale d’altri tempi, per concludere l’itinerario tra le quattromila isole e le cascate del Mekong. Ma, accanto a queste mete imperdibili, vi prenderemo per mano per guidarvi alla scoperta del Laos più inedito, feriale e domestico: il barbecue sin dat, la partita di pétanque, i giri in bicicletta fra i villaggi più remoti del Nord, l’altipiano di Boulevan, lo yoga all’aperto nella provincia di Oudomxay. Scoprirete con noi quello che Tizizano Terzani aveva già capito molti anni fa: «Il Laos non è un posto, è uno stato d’animo».
+39 0331 440 937
info@ilviaggiosauro.it
Lun - Ven, 9:00 - 12:30 e 15:15 - 19:00
Sab, 9:00 - 12:30
Sabato pomeriggio: solo su appuntamento
Via Don Gerolamo Zaroli 48,
20025 Legnano (MI)
sei pronto a partire per il viaggio dei tuoi sogni?
Compila il form e riserva il tuo posto nel viaggio. Verrai ricontattato entro 24 ore per tutti i dettagli.