Porto Santo è conosciuta come “l’isola d’oro” grazie proprio al suo clima secco che riempie il paesaggio di ombre nei toni del giallo e dell’ocra.
Il clima dell’isola è eccezionale, le temperature variano tra tra i 18 e i 27 gradi tutto l’anno. Porto Santo è conosciuta come “l’isola d’oro” grazie del suo clima secco che riempie il paesaggio di ombre nei toni del giallo e dell’ocra.
Il tempo a Porto Santo abitualmente è secco e stabile, con una variazione stagionale minima. Questa caratteristica rende possibile godere della lunga spiaggia e delle acque pulite e cristalline di questa isola dell’Atlantico, durante tutto l’anno.
L’isola di Porto Santo è bagnata da acque turchesi e la sua pricipale caratteristica è una spiaggia di sabbia fina e dorata che, estendedosi per 9 km, invoglia molti bagni di sole e mare.
Salute e benessere fanno da padroni in questa magnifica spiaggia, visto che, oltre alla limpidezza dell’acqua, la sabbia possiede proprietà terapeutiche rare. E’ molto morbida, sottile e poco abrasiva, ed è composta principalmente da carbonato di calcio, sotto forma di calcite, che le attribuisce specialissime proprietà termiche

Link Abbinato

Condividi:
Share