Breve reportage fotografico della destinazione più ambita dalle coppie in Viaggio di Nozze e dagli amanti del Mare e delle Immersioni! Un viaggio fra le perle dell’Oceano Pacifico, che ci ha permesso di esplorare le Isole della Società e le Tuamotu.

Da Papeete porta di ingresso della Polinesia, a Moorea l’isola Magica dalla quieta dolcezza che ha colpito artisti e poeti di tutto il mondo.

Poi la blasonata Bora Bora , che non tradisce le aspettative, con le sue lagune spettacolari e il monte Otemanu in centro che riempie l’orizzonte rendendo lo spettacolo unico.

Col catamarano Archipel siamo poi approdati a Taha’a , l’isola della Vaniglia e delle perle nere, vero paradiso per gli appassionati di vela e nautica in genere. Un salto poi a Vahine, una sorpresa, una piccola isola corallina con una laguna invidiabile e un’atmosfera unica nel suo genere.

Per volare poi nelle Tuamotu, a Rangiroa; definita l’infinita laguna, il più grande atollo della Polinesia, a detta di Jacques Cousteau uno dei più bei posti al mondo per le immersioni (e ve lo confermo!!). Pass infinite e strapiombi nell’oceano che ospitano un numero di pesci impressionante!

Ed infine Tikehau, l’isola dalle sabbie rosa, un’immensa piscina naturale ricca di corallo e pesci fino a riva, dove perdersi fra i motu raggiungibili a nuoto o a piedi, e dove riposare in un hotel immerso nel palmeto selvatico.

Un’esperienza unica ed imperdibile, che almeno una volta nella vita vi consiglio di fare!!

Condividi:
Share