Qualche giorno fa ci ha lasciato BRUNO COLOMBO. patron e creatore del marchio I Viaggi del Ventaglio.
Un brand che per anni è stato sinonimo di VILLAGGIO, divertimento, vacanza, aggregazione…. un nome per un prodotto immediatamente riconoscibile ed identificabile dalla qualità indiscussa. Un pioniere, sia nella formula che nelle destinazioni proposte.

Se ancora oggi andiamo in Madagascar a Nosy Be lo dobbiamo a lui, che – caparbiamente e non senza enormi difficoltà – aprì l’Andilana   che molti di voi conoscono. Così come Capo Verde ed Eleuthera alle Bahamas. Ha avuto la capacità di portare il format di italianità in tutto il mondo e far scoprire a noi Italiani angoli sconosciuti e terre lontanissime.

Dopo di lui tanti altri si sono accodati ed hanno seguito le orme di Bruno Colombo. Chi con più chi con meno successo. Ma nessuno ha mai raggiunto i livelli di popolarità e di affetto che circondavano i Viaggi del Ventaglio. Vera e propria pietra miliare nel turismo italiano.

Grazie Bruno. Grazie per tutto quello che hai dato a noi agenti di viaggio, ai nostri clienti, agli staff che orgogliosamente indossavano le tue divise.

Grazie per aver ricordato a tutti che il turismo si puo’ fare, si puo’ fare bene.

 

Condividi:
Share