Se desiderate scoprire e conoscere la cultura aborigena,non potete perdervi il Tjungu Festival che si svolge ad ULURU, meglio conosciuto come Ayers Rock , nel Northern Territory, esattamente nel Parco nazionale Uluru-Kata Tjuta a  350 km da Alice Springs. Uluru è un luogo sacro per gli aborigeni. Ed è proprio qui che si svolge il festival.
 

Il primo appuntamento è ad Aprile, dal 24 al 27.
L’Ayers Rock Resort ospiterà l’edizione inaugurale del Tjungu Festival: una full immersion nella cultura aborigena del passato, presente e futuro.

Tjungu è un termine che in lingua Anangu ovvero la popolazione aborigena locale – e significa “incontro” o “unione” .

Durante i 4 giorni della manifestazione, pensati per tutta la famiglia, saranno in mostra l’arte e la cultura, la moda  e la musica, lo sport e la gastronomia locali. L’evento sarà un ottima opportunità per scoprire e vivere appieno la spiritualità di Uluru.

Tra gli eventi da non perdere durante il festival, l’Anangu Welcome to Country che prevede un benvenuto con musica indigena tradizionale e un festival cinematografico che celebra la cultura delle popolazioni locali. Inoltre il noto chef Mark Olive terrà una masterclass di cucina del bush seguita da una cena esclusiva sotto le stelle nell’ambito di Taste of Tjungu.

Per l’evento, l’Ayers Rock resort ha pacchetti speciali, non fatevele scappare!
 
 

Condividi:
Share