Stoccolma è una delle capitali più belle del mondo.
Costruita su 14 isole collegate da 57 ponti e ricca di splendidi edifici, una natura incontaminata e il primo parco nazionale urbano, l’Ekoparken, un tranquillo polmone verde a un passo dalla fervente attività della capitale. E se 14 isole non vi bastano, Stoccolma offre un meraviglioso arcipelago con 30.000 isole e isolotti!!!

La città sfoggia i suoi 750 anni di storia e una straordinaria ricchezza culturale con una vasta scelta di musei e monumenti. La maggior parte dei punti d’interesse si possono raggiungere a piedi, rendendo Stoccolma una città facile ed agevole da visitare. Un long weekend vi basta per scoprire la città..ed allora vi diamo 10 buoni motivi per visitarla!

1. Visitate Gamla Stan uno dei centri storici medievali più grandi e meglio conservati d’Europa e uno degli angoli più incantevoli di Stoccolma. È su questo nucleo originale che la città fu fondata nel 1252. Passeggiate
per le sue stradine sinuose in cui si susseguono negozi di artigianato,
antiquari, gallerie d’arte e cafè. A Gamla Stan si trovano anche il
Palazzo Reale e la Cattedrale.

2. Scoprite il Palazzo Reale che è la residenza ufficiale di Sua Maestà il Re e conta oltre 600 stanze.

3. Visitate il Museo Vasa dove è esposta l’ammiraglia Vasa, l’unica nave del 1600 ancora esistente al mondo. Rappresenta un tesoro artistico d’inestimabile valore. Il vascello è composto per oltre il 95% da pezzi originali ed è decorato da centinaia di sculture intagliate. Il museo è piccolo ma molto ricco e raccoglie frammenti di vita e strumenti quotidiani che raccontano gli usi e costumi delle antiche popolazioni.

4. Visitare il è Fotografiska uno dei più grandi musei di fotografia moderna del mondo.  Propone ogni anno quattro esclusive esposizioni principali e circa 20 mostre minori. Oltre alla vasta superficie espositiva, il Fotografiska comprende un negozio di souvenir che fa anche da libreria, un ristoriante e una galleria fotografica. Il bar all’ultimo piano offre un panorama eccezionale della città

5. Visitare lo Skansen il museo all’aperto più antico del mondo e lo zoo di Stoccolma. Inoltre dalla sua splendida ubicazione a Kungliga Djurgården si gode di un fantastico panorama di tutta la capitale!!

6. Ammirare il Municipio, con le Tre Corone dorate della sua guglia, che rappresenta uno dei profili più caratteristici di Stoccolma.

7. Prendere lo Junibacken, il Trenino delle fiabe che vi porterà alla scoperta del magico mondo delle fiabe di Astrid Lindgren per incontrare Mardie, Emil, Karlsson sul tetto e tanti altri. Mostre divertenti, ludiche, esposizioni d’arte e teatro bambini.

8. Visitare il Moderna Museet, una delle più importanti collezioni d’arte dal Novecento a oggi, con opere di geni come Picasso, Dalí, Derkert e Matisse.

9. Ammirare Stoccolma dall’acqua è un must. È possibile scegliere tra molti tour diversi , lasciatevi ingolosire e scoprite gli angoli più affascinanti !

10. Provate lo SkyView , la nuova attrazione che ti porterà in cima a uno dei simboli di Stoccolma: l’Ericsson Globe, il più grande edificio sferico del mondo. A 130 metri sopra il livello del mare potrai goderti un panorama mozzafiato di tutta la capitale svedese. Le due capsule di SkyView partono ogni 10 minuti e la visita dura in tutto circa 30 minuti. SkyView offre anche un ristorante, un cafè e un negozio di souvenir.

Condividi:
Share