Bogotà, Colombia


Se vi capiterà di passare da Bogotà, in Colombia, non mancate di fare un salto in un luogo un po’ magico.


E’ in realtà un ristorante, ma vi assicuro che un’esperienza così non vi capiterà mai più nella vita.
E’  ‘Andrés Carne de Res’ , appena fuori città.
No, non vi do’ l’indirizzo….. basta chiedere, chiunque saprà indicarvelo!
Se arrivando all’ingresso, penserete che il Taxi vi abbia portato per errore al Luna Park, allora siete proprio nel posto giusto!


Descriverlo e’ impossibile………troppi dettagli!
A prima vista e’ un’accozzaglia di orpelli, carabattole ed oggetti apparentemente inutili, messi uno vicino all’altro intervallati da cianfrusaglie dal sabor religioso popolare.


Il risultato e’ però sbalorditivo, senonché affascinante.
Insegne luminose, cuori giganti, immagini sacre, cappelli enormi, colori e luci.
Nato da un idea forse un po’ folle nel 1982, fortuna e tempo hanno dato ragione al proprietario. Ad oggi l’area ospita ben 22 sale da pranzo con 3000 coperti e quasi 1000 impiegati. Un area per bambini che possono dedicarsi ad attività dittatura, cottura del pane, falegnameria; animatori ed intrattenitore, banchetti con fragole e panna nei cortili interni. Più che un ristorante e’ un luogo felice dove le famiglie possono trascorrere la giornata dedicandovi ognuno all’attività preferita.
Una sorta di parco giochi !
Completano l’offerta un negozio di oggetti ‘d’arte’ e tutto quello che rende la location  un vero e proprio progetto di marketing di successo.
Basta guardare la cartina dell’area per rendersi e conto!


Ma questo e’ niente……qui la parata di Carnevale……….si fa tutti i giorni! Durante il pasto infatti non e’ insolito essere invasi da un gruppo di maschere che cantando, urlando e ballando lancia coriandoli a destra e a manca cercando di trascinare chiunque! La musica e’ già alta di suo e la parata non fa altro che aumentare il grado di allegria generale. Per non parlare delle fasce da ‘ospite illustre’ o da qualsiasi altro tipo di riconoscimento venga in mente di dare!


Un’organizzazione perfetta e a 360 gradi.
Avete alzato un po’ il gomito?
Nessun problema. Potete affittare un autista per ornare in città, oppure potete riposare nella zona apposita dove sono allestite amache e poltrone per l’occasione.
Anche i bagni sono un’esperienza indimenticabile…….ma ve li lascio scoprire!


Del cibo non vi ho parlato.
Anche se la cucina e’ davvero ottima, di questo locale e’ l’ultima cosa che ricorderete…..!!


http://www.andrescarnederes.com/es


Silvia Testa – Il Viaggiosauro

Condividi:
Share