Ormai ne hanno sentito tutti parlare del  FRECCIAROSSA. Il treno più veloce mai prodotto in serie in Europa, o per lo meno così afferma Trenitalia. Del supertreno Frecciarossa 1000 annunciato durante l’estate, è stato presentato attraverso un modello in scala reale alla fiera di Berlino, all’Innotrans ovvero l’esposizione internazionale dedicata al mondo del trasporto.


Raggiunge la velocità massima di 400 km all’ora collegando Milano a Roma in sole due ore e 20 minuti. La competizione con il recente ITALO ha fatto abbassare i tempi a Trenitalia, dichiarando 1 ora e 59minuti. Si vedrà.


Per il momento, sono previsti elevati standard tecnici, ambientali ed estetici ed una garanzia di elevate prestazioni e comfort di viaggio.
Le promesse sono allettanti.


Di sicuro a leggere le caratteristiche del FRECCIAROSSA 1000 c’è da rimanere impressionati. 8 carrozze distribuite su 202 metri, 360 km/H la velocità commerciale, 400 km/H la velocità massima.
Più livelli di classi, executive, business, premium e standard. Ma se vuoi saperne di più sulle classi disponibili, leggi il Blog di Valentina QUI


Insonorizzazione acustica, illuminazione a led, climatizzazione ed accessi idonei a persone con ridotta mobilità. Monitor di bordo, prese di corrente per pc, e persino la Wifii.


Ma dovrete per aspettare il 2014 per provare il FRECCIAROSSA 1000. Nel frattempo, potete seguire la presentazione che si svolge attraverso un Roadshow in tutta Italia. Filmati 3D per assaporare il brivido dell’altissima velocità, ingegneri che rispondono a tutte le vostre domande e giochi  quiz per i più piccoli!!!


Un tentativo di entrare nel futuro.
Notevole.


Silvia Testa – Il Viaggiosauro

Condividi:
Share