NYC Storm Recovery Update


In seguito all’Uragano Sandy, New York City ha avviato un processo di valutazione, recupero e restauro. La nostra più grande preoccupazione è stata, e sarà, la sicurezza dei nostri cittadini e visitatori.


Per il ripristino della normalità e della piena funzionalità delle infrastrutture ci vorranno diversi giorni, ma la situazione migliora di ora in ora.


Di seguito degli aggiornamenti da condividere con i turisti in visita alla città. Ulteriori aggiornamenti sono disponibili ai seguenti indirizzi: Facebook.com/nycgo e nyc.gov.


Aeroporti:


L’Aeroporto Internazionale JFK e Newark Liberty hanno riaperto con servizio limitato. Verificare con le compagnie aeree l’operatività dei voli.
LaGuardia Airport ha riaperto ieri con servizio limitato.
Il servizio dei taxi, navette, transfer privati e shuttle bus express sono operativi sia da Newark che JFK. Mentre AirTrain e il servizio ferroviario sono momentaneamente sospesi.


Trasporti:


Auto e taxi circolano regolarmente in tutta la città.
Il sistema di trasporto pubblico è in lenta fase di recupero in tutta la città. A partire da ieri mattina, il servizio della metropolitana ha ripreso a funzionare ma con limitazioni su diverse rotte, integrate da un bus sostitutivo tra Brooklyn Downtown e Midtown.


Non ci sarà nessun servizio di metropolitana tra dalla 34 St a Midtown e Downtown Brooklyn. Per maggiori informazioni relative a specifiche linee della metropolitana, visitate mta.info
Il servizio pubblico degli autobus ha ripreso a circolare con orario feriale in tutta la città, seppur con limitati ritardi.
Long Island Rail Road e Metro-North Railroad stanno fornendo un servizio limitato da e per la città. Amtrak al momento non fornisce alcun servizio da e per NYC.


La maggior parte delle autostrade, ponti, gallerie in città sono aperte. Solo la galleria Hugh L. Carey (Brooklyn-Battery) e a galleria Queens Midtown rimagono chiuse.


Tutte le auto che attraversano i ponti e le gallerie verso Manhattan devono obbligatoriamente avere almeno 3 persone a bordo nella fascia oraria dalle 6.00 del mattino a mezzanotte.


Hotel:


Prima di partire, i visitatori sono invitati a riconfermare le loro prenotazioni alberghiere presso gli hotel stessi, indipendentemente dalla loro posizione in città.
Nel centro di Manhattan la maggior parte degli alberghi sono aperti e operativi con l’eccezione di alcuni hotel in prossimità della 57 St, tra cui Le Parker Meridien, West 57th Street by Hilton Club e Salisbury Hotel.
Interruzioni di corenti si possono verificare a Lower Manhattan, al di sotto della 39 St sull East Side e al di sotto della 23 St nella West Side. L’energia elettrica sarà ripristinata regolarmente nel più breve tempo possibile, ma potrebbe richiedere alcuni giorni. Tuttavia, la situazione migliora di ora in ora. I viaggiatori in possesso di prenotazinoe alberghiera in quest’area prima di mettersi in viaggio sono invitati a fare una verifica con la struttura stessa.
Anticipiamo che la ING New York City Marathon NON si disputerà domenica 4 novembre.


Musei, Attrazioni e Broadway:


Molte attrazioni turistiche hanno ripreso la loro operatività, inclusa la maggior parte degli spettacoli di Broadway, il Museo MET, MoMA, l’Empire State Building Observatory, il Top of the Rock e il Gray Line New York Sightseeing.
Alcuni siti, in particolare a Lower Manhattan, sono chiusi: 9/11 MEmorial, South Street Seaport e la Statua della Libertà con Ellis Island.
Tutti i parchi di NYC, parchi giochi, spiagge e centri ricreativi sono chiusi.
Per ulteriori inf

Condividi:
Share