I consigli dell’esperta per far vivere alla vostra pelle un’estate GLAM


Voglia di sole, di mare,di giornate trascorse all’aria aperta e soprattutto di abbronzatura.
Impossibile resistere al fascino di sfoggiare un aspetto più fresco e riposato, siamo però tutti consapevoli dei pericoli di un’esposizione sconsiderata : i raggi UVA, danneggiano le strutture di sostegno della pelle (collage ed elastina) spianando la strada all’invecchiamento precoce; gli UVB sono responsabili di eritemi, arrossamenti e scottature e gli infrarossi disidratano, stimolando la produzione di radicali liberi penetrando in profondità nei tessuti e causando a loro volta la comparsa di rughe e segni d’espressione.


D’obbligo quindi scegliere prodotti che assicurino una protezione ‘ultra-mirata’ senza dover rinunciare all’aspetto glamour!


VISO: Per preparalo al meglio ti consigliamo prima della partenza un trattamento estetico leggermente esfoliante in modo che la pelle sia profondamente pulita e pronta a ricevere il ‘buono’ del sole.


E’ una delle  zone più delicate del nostro corpo, quindi l’obbligo è proteggerlo con un buonissimo solare viso anti-age ( SPF 30-50).


Dopo l’esposizione giornaliera è consigliabile utilizzare un siero riparatore (Estee Lauder Advance Night Repair) che restituisca l’idratazione abbinato ad una buona crema viso  idratante .


Al rientro per prolungare l’effetto abbronzatura non può mancare un trattamento estetico illuminante che riequilibra il film idrolipidico della pelle e restituisce luminosità e freschezza!


CORPO : Ottimo prima della partenza è rimuovere tutte le cellule morte che non permettono la durata dell’abbronzatura!


Il nostro consiglio quindi  è quello di effettuare uno scrub total body profondo  prima di tuffarci  sotto il sole!


Anche la scelta del solare ha la sua importanza; il mercato offre un’ampia gamma di solari con formule di nuova generazione che associano massima sicurezza e piacere grazie a textures performanti e profumate con esclusivi must anti- sabbia, anti- salsedine, waterproof, ad effetto velluto o scintillanti.


L’importante è sempre utilizzare un fattore di protezione idoneo e evitare di esporsi al sole durante gli orari ‘proibiti’. Una buona e corretta esposizione garantisce la durata dell’abbronzatura ed evita spiacevoli inconvenienti!


E PER CHI è SUPER GLAM E NON VUOLE RINUNCIARE AL MAKE-UP …


IL TRUCCO PER LA SPIAGGIA : La pelle ‘sun kissed’ cioè baciata dal sole è quella che ogni donna desidererebbe avere tutto l’anno perché oltre a  rendere l’aspetto radioso, permette di limitare o addirittura eliminare l’utilizzo di fondotinta e correttori. Ma le vere ‘Make up Addict’ non rinunciano ai propri strumenti di bellezza, anche in piena estate!


Come allora essere perfette anche sotto il sole in pochi, anzi in  pochissimi step :


–  Applicare la protezione solare adatta al proprio fototipo su tutto il viso, collo compreso lasciandola penetrare bene
–  Stendere un Liquid Bronzer ( terra solare liquida) con l’aiuto di un pennello da fondotina passando il prodotto anche nella zona perioculare; qualora le occhiaie fossero troppo evidenti utilizzeremo un correttore del colore più simile al nostro incarnato e lo applicheremo solo dove occorre, sfumandolo e andando ad illuminare la zona centrale del viso
–  Con un pennello molto grande passeremo un velo di cipria solo sulla zona ‘T’ per fissare il tutto.
–  Con un pennello da contouring preleviamo una piccola dose di terra abbronzante in polvere e applichiamola sotto lo zigomo salendo fino alle tempie e sfumando sempre tantissimo passiamo il pennello anche sotto la mascella.
–  Per chi ama aggiungiamo mascara rigorosamente Waterproof e un gloss color corallo o aranciato a seconda della propria ‘dominante cromatica’
–  Per chi volesse esagerare un Si! alle matite occhi a lunga tenuta per contornare l’occhio e sfumare con un pennello adeguato. I colori da scegliere assolutamente ‘freschi’ : verde menta oppure turchese!!


PREPARARE UNA  VALIGIA GLAM  IN DUE SECONDI :
– SOLARI VISO E CORPO
– DOPOSOLE LENITIVO
– SIERO RIPARATORE E CREMA IDRATANTE VISO
– SHAMPOO ANTI SALSEDINE
– OLIO PROTETTIVO CAPELLI
– MASCHERA RISTRUTTURANTE CAPELLI
– DOCCIA  PROLUNGA ABBRONZATURA
– TERRA LIQUIDA
– TERRA IN POLVERE ABBRONZANTE
– CIPRIA IN POLVERE
– CORRETTORE
– MASCARA WATERPROOF
– MATITA OCCHI WATERPROOF
– GLOSS LABBRA SPF 25
                                                                                  
Powered by www.lachickery.it

Condividi:
Share